AIE, da domani l’inziativa “Amo chi legge…e gli regalo un libro”

“Amo chi legge…e gli regalo un libro” è il titolo dell’iniziativa targata Associazione Italiana Editoria (AIE) che ha l’obiettivo di promuovere la lettura dei più piccoli, coinvolgendo scuole, biblioteche e librerie. Da domani a lunedì, i lettori troveranno nelle librerie di tutta Italia una sorta di “lista nozze” di libri da acquistare per rimpinguare le dotazioni scarsissime (parliamo di 0,1 libri nuovi a studente di media all’anno, secondo l’indagine AIE) di scuole e biblioteche di pubblica lettura: nei punti vendita comparirà quindi una lista di libri “desiderati” dalle scuole per arricchire la loro offerta, a partire dall’elenco dei “100 libri per ragazzi imperdibili di oggi”, definita grazie ad un lavoro in sinergia tra AIE, AIB e Nati per Leggere.

I libri che le famiglie acquisteranno in questi cinque giorni andranno a rinforzare le dotazioni di scuole, asili, ma anche del nido del carcere femminile di Rebibbia, della scuola dell’ospedale di Vicenza, della biblioteca di pediatria dell’ospedale Bufalini di Cesena e dell’Associazione Il Melograno che riunisce i Centri Informazione Maternità e Nascita. Insomma di luoghi “senza frontiere”.

Tutte le informazioni sul progetto e sulle altre iniziative legate ad “Amo chi legge…e gli regalo un libro” sono disponibili sul sito www.aie.it

Comments are closed.