Al via il premio giornalistico Eretici Digitali 2012

Al via la terza edizione del premio giornalistico Eretici Digitali, indetto dagli autori di Eretici digitali e gli organizzatori del Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia. Il premio è sponsorizzato da Google ed ammonta a 10.000 euro.

Il concorso prenderà in esame inchieste giornalistiche che fanno un uso innovativo di Internet e sono state pubblicate online nel periodo tra il 1° gennaio 2011 e il 31 dicembre 2011. Saranno selezionati progetti che si distinguono per originalità, documentazione e approfondimento.

L’inchiesta dovrà essere scritta in italiano o in inglese, l’autore o gli autori dovranno avere meno di 35 anni di età al momento della pubblicazione. Per partecipare è necessario inviare la candidatura via e-mail all’indirizzo eretici@festivaldelgiornalismo.com entro il 28 febbraio 2012, con il seguente oggetto: Candidatura premio Eretici digitali.

I finalisti saranno nominati ufficialmente il 31 marzo 2012 ed i premi verranno consegnati ai vincitori nell’ambito della VI edizione del Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia, 25-29 aprile 2012.

Comments are closed.