Fake news, a Roma l’evento UNC su consumatori e informazione online

“Consumatori tra informazione online e fake news”. Questo il tema dell’incontro che si svolgerà a Roma il prossimo 16 gennaio, organizzato dall’Unione Nazionale Consumatori per fornire a operatori dell’informazione e non solo gli strumenti utili per riconoscere e gestire le fake news dal punto di vista comunicativo, sociale e giuridico. Ci saranno gli interventi dall’Agcom, dall’Antitrust, dalla Rai, dal Reputation Institute e da Facebook Italia. La mattinata si aprirà con l’intervento di Massimiliano Dona, presidente UNC, che parlerà di “Consumatori tra pubblicità, influencer e comparatori online”.

Seguiranno interventi sulla “post verità” e l’impegno dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni per corrette informazioni, una riflessione sulla disinformazione come pratica commerciale scorretta, riflessioni sull’informazione radiotelevisiva e sull’impatto delle fake news per le imprese, nonché un intervento teso a illustrare le iniziative delle piattaforme online nel contrasto a questo fenomeno. L’evento si svolgerà 16 gennaio dalle 9,00 alle 13,30 a Roma, al Binario F, c/o hub di Lventure Group, via Marsala 29h.

 

lascia un commento