Finanza per il sociale, tempo fino al 14 marzo per partecipare al concorso Fiaba-Abi

C’è tempo fino a venerdì 14 marzo (il termine è stato prorogato di 2 settimane) per concorrere al Premio speciale “Finanza per il sociale” promosso dal Fondo Italiano Abbattimento Barriere Architettoniche (Fiaba) e sostenuto dall’Associazione Bancaria Italiana (Abi). Promuovere la cultura finanziaria e sostenere l’impegno dei giornalisti l’obiettivo del premio, quest’anno in prima edizione, indetto nell’ambito della terza edizione del Premio Giornalistico “Angelo Maria Palmieri”: il riconoscimento speciale “Finanza per il sociale” premierà il migliore articolo che abbia trattato il tema de “Il ruolo dell’educazione finanziaria e al risparmio come strumento di inclusione sociale”.

Il Premio è rivolto ai giornalisti professionisti e pubblicisti. La partecipazione è gratuita e prevede la presentazione di un solo elaborato in lingua italiana, pubblicato su quotidiani, periodici, sul Web nel periodo compreso tra l’1 gennaio 2013 e il 31 gennaio 2014. Come esplicitato dal bando, l’elaborato insieme alla domanda di partecipazione, dovrà essere spedito per posta all’indirizzo Fiaba – Premio Giornalistico “Angelo Maria Palmieri”, piazzale degli Archivi 41, 00144 Roma o per email a ufficiostampa@fiaba.org.

In caso di spedizione a mezzo posta farà fede la data del timbro postale. Gli elaborati dovranno comunque pervenire entro e non oltre il 21 marzo 2014. Nel caso di trasmissione in via telematica farà fede la data di trasmissione, fatto salvo l’obbligo del partecipante di richiedere la conferma dell’avvenuta ricezione.

L’11 aprile, ad Avezzano in provincia dell’Aquila, è prevista la premiazione. Nell’ambito della manifestazione saranno assegnati i riconoscimenti ai vincitori del Premio Giornalistico “Angelo Maria Palmieri” nonché della Sezione Speciale “Finanza per il sociale”.

Per maggiori informazioni riguardanti le modalità di partecipazione è possibile consultare e/o scaricare il bando di concorso con relativo regolamento dal sito internet www.abi.it e www.fiaba.org oppure contattare la Segreteria organizzativa del Premio al numero 06-43400800, fax 06-43400899, email ufficiostampa@fiaba.org o l’ufficio Rapporti con la Stampa dell’Abi, email salastampa@abi.it.

Comments are closed.