Osservatorio Supermoney: entra nel vivo il concorso sugli scrittori digitali del futuro

La competizione nazionale “Nuovi talenti per la scrittura digitale creativa” lanciata da Supermoney entra nel vivo e prolunga i tempi: i migliori contenuti originali per il web si potranno realizzare e condividere fino al 15 marzo. I vincitori si aggiudicheranno premi per 3 mila euro e potranno ricevere proposte di collaborazione editoriale con SuperMoney News, il magazine on line di SuperMoney. “In un momento in cui la disoccupazione giovanile ha raggiunto il livello record del 30%, crediamo sia importante investire nei nuovi talenti – spiega Andrea Manfredi, Amministratore Delegato di SuperMoney – I giovani devono sapere che esistono delle reali possibilità di successo per chi ha voglia di mettersi alla prova. In questo modo la crisi non fa più paura”. Il concorso è stato lanciato a dicembre da SuperMoney in collaborazione con il magazine on line SuperMoney News e con 77Academy, l’accademia di formazione dell’agenzia indipendente di New Media Marketing 77Agency. E già nei primi giorni di lancio ha coinvolto centinaia di aspiranti scrittori.

“Siamo rimasti colpiti dal grande successo che ha avuto questa Competizione, che noi abbiamo pensato come un’iniziativa di Marketing Sociale per fare emergere nuovi talenti dando loro un’opportunità concreta di successo – continua Andrea Manfredi – Ecco perché abbiamo voluto prolungare la Competizione: per dare al maggior numero possibile di aspiranti scrittori del web la possibilità di mettere alla prova le proprie capacità creative e di affermarsi in un settore non facile come quello dell’editoria on line”.

C’è tempo fino al 15 marzo per partecipare al Concorso: per ottenere maggiore visibilità è consigliabile però pubblicare i propri articoli durante queste prime settimane, per dare modo a migliaia di lettori di leggere e votare i contenuti più interessanti. Ogni concorrente può scegliere il format del proprio contenuto (notizia, saggio, intervista, …), la sua lunghezza e la categoria tematica; il contenuto dovrà essere pubblicato su un sito o un blog (anche personale) entro il 15 marzo 2012; perché l’articolo risulti valido ai fini del concorso, dovrà seguire le regole indicate nel Regolamento. Una volta pubblicato l’articolo, il concorrente dovrà notificare a SuperMoney l’avvenuta pubblicazione, utilizzando la App Facebook della Competizione (accessibile all’indirizzo http://apps.facebook.com/sm-competizione/ o tramite la fan page di SuperMoney http://www.facebook.com/supermoney.piu.valore.ai.tuoi.soldi), oppure inviando una email a SuperMoney all’indirizzo nuovi-talenti@supermoney.eu.

Il  Premio “Miglior Contenuto Digitale”, pari a 1.000 euro, sarà assegnato dalla redazione di SuperMoney News all’autore del contenuto giudicato migliore dal punto di vista editoriale; gli articoli più popolari sulla rete si aggiudicheranno il Premio “Più Clikkato”, che consiste in due premi da 500 euro ciascuno e quattro premi da 250 euro ciascuno assegnati agli autori dei contenuti più votati su Facebook. Le preferenze potranno essere espresse fino al 15 marzo 2012 attraverso l’applicazione Facebook dedicata alla competizione (accessibile tramite gli indirizzi: http://apps.facebook.com/sm-competizione/ e http://www.facebook.com/supermoney.piu.valore.ai.tuoi.soldi). I concorrenti migliori potranno ricevere delle proposte di collaborazione editoriale con SuperMoney News.

Un commento a “Osservatorio Supermoney: entra nel vivo il concorso sugli scrittori digitali del futuro”

  1. corrado ha detto:

    Il mio articolo è bellissimo: votatelo! Parla dell’educazione finanziaria di mia moglie e cita anche helpconsumatori!