Antitrust avvia procedimento nei confronti di future-show.it

L’Autorità garante della concorrenza, su segnalazione del Movimento Difesa del Cittadino, ha aperto un procedimento per pratiche commerciali scorrette nei confronti di Loris Costa dell’impresa individuale Future Show, attiva nel settore del commercio elettronico www.future-show.it. Il procedimento dovrebbe concludersi entro 150 giorni.In particolare, l’Autorità dovrà verificare se sono veritiere le segnalazioni dei consumatori circa le disponibilità e i tempi di consegna dei prodotti acquistati online (prodotti di elettronica di consumo, di informatica e altre categorie di prodotti). Se fossero confermate le segnalazioni, i comportamenti dell’azienda configurerebbero due distinte pratiche commerciali scorrette ai sensi degli artt. 20, 21, comma 1, lettera b), 23, lett. e), 24 e 25, lettera d), del Codice del Consumo, in quanto contrarie alla diligenza professionale e idonee a falsare in misura apprezzabile il comportamento economico dei consumatori in relazione all’ attività di vendita on line del professionista.

2 Commenti a “Antitrust avvia procedimento nei confronti di future-show.it”

  1. Andrea ha detto:

    Io invece mi sono trovato incastrato pur non avendo comperato mai su quel sito…
    Ho comperato un cellulare su Ebay (02/2011!) da un certo Jacopo Lomio …dopo un mese di scuse su ritardi di fornitori e altre che non ricordo neanche piu’, mi è stato girato il nominativo e il numero del suo titolare…tal Costa… Da allora dei 185€ sono riuscito a rientrare di 120€….e con fatica… Ora leggo sta notizia…che non mi sorprende.

  2. Agostina Salvia ha detto:

    voglio dare la mia testimonianza riguardo al sito Future Show di loris Costa. In data 3/09/2011 ho acquistato un vaporetto polti pagando con bonifico bancario € 348.41,dopo 15 giorni dietro insistenze mi ha detto che era stato spedito,però non era disponibile il tracking della spedizione ,dopo qualche mese mi ha detto che mi avrebbe rimborsato,ma quando non si sa perchè sempre scusandosi continua aprendere tempo.Io gli ho proposto di spedirmi altri prodotti di uguale costo, ma non se ne parla proprio.Abbiamo posto la questione in diversi Forum ,il Signor Costa è intervenuto dicendo che avrebbe sistemato tutto e nello stesso tempo ha fatto chiudere il forum per impedire che la cosa si difondesse. So che i miei soldi non li avrò più indietro però è giusto che queste persone paghino per la loro disonestà Grazie