Ecco i vincitori del concorso “Nuovi talenti per la scrittura digitale creativa” lanciato da Supermoney

E’ giunta al termine la competizione nazionale “Nuovi talenti per la scrittura digitale creativa” lanciata lo scorso dicembre da SuperMoney e 77Academy, per premiare gli scrittori più meritevoli: sette i premi assegnati, per un totale di 3 mila euro. Ai vincitori, però, è stata data anche la possibilità di collaborare con la testata editoriale SuperMoney News.

La competizione chiedeva ai partecipanti di scrivere, pubblicare e condividere online contenuti originali per il web, scegliendo liberamente il format del contenuto (notizia, saggio, intervista), la sua lunghezza e la categoria tematica del testo e seguendo le regole specificate nel regolamento. Decine di giovani scrittori del web si sono sfidati in una battaglia all’ultima battuta.

Ecco gli articoli che hanno vinto. Il premio “Miglior Contenuto Digitale”, pari a 1.000 euro, è stato assegnato all’articolo dal Titolo “La quinta rivoluzione monetaria: dal baratto al bitcoin”. “Abbiamo premiato questo articolo perché, a nostro parere, è riuscito a coniugare contenuti di attualità economica con una prosa accattivante, in grado di avvicinare anche un pubblico non specialistico a tematiche che spesso possono risultare complesse”, spiegano i giudici della Competizione.

I premi “Più Clikkato”, per un totale di 2.000 euro, sono stati assegnati ai sei concorrenti che hanno riscosso maggiore successo sul web: per tutta la durata del concorso gli articoli in gara infatti sono stati votati dagli utenti di Facebook attraverso l’apposita applicazione SuperMoney. I premi da 500 euro sono stati vinti dagli articoli “Un caso di finanza triangolare a Banca Sloggata”, che ha ottenuto 486 voti, e da “Would” con 428 voti. Gli altri quattro premi, pari a 250 euro ciascuno, sono stati assegnati dal popolo di Facebook agli articoli “L’energia naturale” (266 voti); “Il cellulare come indumento” (185 voti); Sorridendo (168 voti); “Il cellulare croce e delizia dei rapporti umani” (168 voti).

“Siamo estremamente soddisfatti del successo ottenuto dalla competizione e stiamo già pensando ad una nuova edizione del concorso – commenta Andrea Manfredi, amministratore delegato di SuperMoney – L’entusiasmo con cui i giovani autori hanno risposto al nostro appello, cimentandosi nella scrittura di contenuti originali di alta qualità, dimostra come i talenti debbano essere valorizzati e incentivati nel loro ingresso nel mondo del lavoro”.

Comments are closed.