Osservatorio: chiavetta internet, le offerte per navigare in mobilità

Cambiano le esigenze di consumo degli utenti internet e, di conseguenza, il mercato si rimodella sulle nuove tendenze. Essere sempre connesso è la vera esigenza che riguarda, trasversalmente, la popolazione di internauti. E cresce, di conseguenza, il mercato di chiavette internet e tecnologie mobile. Scegliere le offerte più convenienti in un mercato così inflazionato non è semplice. Ponendo le tariffe per la chiavetta internet a confronto e soppesando prestazioni e prezzi è possibile muoversi in maniera lucida e approfittare delle offerte migliori.

Navigare su internet è ormai diventata un’abitudine consolidata, cui molti di noi non riescono a rinunciare neanche quando si trovano lontano dal computer di casa. La chiavetta internet risponde a quest’esigenza, consentendo di accedere al web in completa mobilità. Scopriamo con SuperMoney, l’unico portale di confronto in Italia accreditato presso l’Autorità garante per le comunicazioni (Agcom), quali sono le tre migliori offerte per internet key proposte dai vari operatori di telefonia mobile.

Al primo posto troviamo la ricaricabile “Internet Pack Start” di Tim, con costo annuale di 99 euro (quota fissa di 8,3 euro al mese) e traffico dati di 1 GB al mese incluso nel prezzo. Si tratta di un’offerta con tariffazione flat, che non prevede costi di navigazione né extra-soglia (quelli che, cioè, scattano al superamento dei limiti massimi definiti nel contratto). Molto semplicemente, una volta raggiunta la soglia mensile di traffico, la velocità di connessione si riduce fino all’inizio del mese successivo.

Si colloca, invece, al secondo posto la neonata compagnia low cost, Bip Mobile, che propone la ricaricabile “Internet Pack” con 2GB inclusi ogni mese. Il costo annuale è di 117,9 euro (suddivisi in quote mensili di 9,8 euro), mentre quello di navigazione ammonta a 0,07 euro per MBs scaricati. Diversamente dal precedente caso, l’Internet Pack di BIP ha incluso il supporto (Alcatel One Touch X230) necessario per la navigazione online.

Merita, infine, di essere segnalato l’abbonamento “MegaUnlimited” di Wind, che offre ben 10 GB al mese di navigazione internet a un prezzo concorrenziale di 144 euro all’anno e quota fissa di soli 12 euro al mese. Come nell’offerta di Tim, la tariffazione è flat e non richiede alcun costo di attivazione. Il supporto di navigazione, Alcatel X220s, è incluso nel prezzo.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il link di riferimento alla fonte Help Consumatori e il link al sito SuperMoney.eu

 

Comments are closed.