Osservatorio: internet adsl, le migliori offerte per la navigazione super-veloce

Collegarsi a internet è diventata un’abitudine comune non solo in ufficio ma anche a casa, dove la rete è utilizzata per i più diversi scopi, dall’intrattenimento all’informazione passando per l’e-commerce. Molti utenti, soprattutto nelle grandi città, necessitano di una connessione adsl veloce, anzi super-veloce, per trasferire i dati con la massima rapidità. Con l’aiuto di SuperMoney possiamo mettere le migliori tariffe telefono e adsl a confronto e scoprire quali sono le offerte più vantaggiose per questo tipo di prodotto.

Ma ci sono anche persone che non si accontentano di un semplice computer per navigare in rete, perché vogliono farlo stando comodamente seduti sul divano. E allora la soluzione più conveniente per questo tipo di persone è il tablet, un comodissimo dispositivo portatile che ha tutte le funzionalità di un computer. Il nostro utente tipo è alla ricerca di un collegamento internet super-veloce (ovvero con velocità minima in download di 100 MB), da utilizzare prevalentemente di sera e nei weekend.

Dalla comparazione emerge che le offerte più vantaggiose sono entrambe di Fastweb e tutte e due sfruttano la fibra ottica per garantire la rapidità della connessione. Al primo posto c’è “Joy”, che ha un costo fisso di 23 euro al mese. La connessione internet assicura una velocità in download di 100 Mbps e in upload di 10 Mbps.

La seconda offerta è “SuperSurf”, che prevede un costo mensile di 29 euro e include anche chiamate illimitate verso i fissi.  Le velocità in download e upload sono le medesime di “Joy”.

Poiché si tratta di offerte attivabili esclusivamente in presenza della rete in fibra ottica, prima di sottoscriverle è necessario verificare che la propria residenza sia coperta dal servizio. Inoltre, è consigliabile valutare con attenzione anche i costi applicati al termine delle promozioni.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il link di riferimento alla fonte Help Consumatori e il link al sito SuperMoney.eu

Comments are closed.