Vendita on line, Aduc denuncia la società Emg

Dopo aver ricevuto diverse segnalazioni da parte di consumatori, l’Aduc ha denunciato all’Antitrust la Emg, una società che vende in web prodotti tecnologici, per pratica commerciale scorretta. In particolare l’Associazione ha segnalato all’Autorità 4 vicende che hanno coinvolto altrettanti consumatori che in alcuni casi, dopo aver ricevuto merce non conforme, sono riusciti con molte difficoltà – o non sono proprio riusciti – ad ottenere il rimborso; in altri non hanno proprio ricevuto a casa la merce acquistata e pagata.

L’Aduc scrive: “La societa’ Emg Srl ha posto in essere una pratica commerciale scorretta nella fase di post vendita, caratterizzata da scarsa diligenza professionale e dal tentativo di far desistere il consumatore dalla richiesta del rimborso che legittimamente gli spetta omettendo di rispondere a mail e raccomandate, salvo poi rispondere solo a seguito dell’intervento di una associazione di consumatori”.

Infine l’Associazione ha potuto constatare, e dunque segnalare all’Autorità, che la società metteva in atto anche comportamenti intimidatori verso quei consumatori che avevano lasciato in rete, sul blog ciao.it, commenti negativi sul conto della stessa società.

 

 

Comments are closed.