Osservatorio: Internet adsl, le tre migliori offerte per Nord, Centro e Sud Italia

Internet si può considerare una componente imprescindibile sia della nostra vita lavorativa che della nostra quotidianità, motivo per cui, allo scopo di assicurarsi una connessione stabile ad un costo fisso, diventa importantissimo comparare le tariffe adsl più convenienti per scegliere l’offerta in grado di rispondere adeguatamente alle nostre esigenze di navigaizone.

 

Grazie al servizio di confronto SuperMoney, l’unico in Italia ad esser accreditato presso l’Agcom, scopriamo le tariffe più convenienti per l’adsl. Per navigare sulla rete, molti utenti richiedono oggi una linea internet adsl veloce. Muoversi nella giungla delle offerte è, però, molto difficile e spesso si rischia di commettere degli errori.

 

Vediamo quindi quali sono le tre migliori offerte internet adsl per tutti gli utenti residenti al Nord (Genova), Centro (Ancona) e Sud Italia (Catania), che desiderano avere una linea superveloce (velocità di download di almeno 20MB) per navigare in media 5 ore al giorno. I risultati mostrano costi mediamente più alti per il servizio erogato al Nord, rispetto alla stessa fornitura al Centro e al Sud.

 

Per i genovesi, l’offerta più conveniente è senz’altro “Joy” di Fastweb che prevede un costo mensile di 23 euro mensili. A seguire troviamo “Supersurf” (sempre di Fastweb, con costo mensile di 29 euro) e “Fibra” diTelecom Italia, operatore italiano leader nel mercato della telefonia fissa, che prevede un costo mensile di 80,2 euro.

 

Le tre migliori offerte rivolte agli utenti residenti al Centro e, in particolare, ad Ancona sono “Tutto Incluso 20 Mega Light” (con costo fisso di 18 euro al mese); “ADSL Mega” di Infostrada (che prevede un costo mensile di 21 euro) e, infine, “Tutto Incluso ADSL” (che propone un costo fisso di 22,6 euro al mese).

Come documentano i risultati del test SuperMoney, queste stesse offerte individuate con riferimento alla città di Ancona si aggiudicano la “palma della convenienza” anche al Sud e, nello specifico, a Catania.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il link di riferimento alla fonte Help Consumatori e il link al sito SuperMoney.eu

4 Commenti a “Osservatorio: Internet adsl, le tre migliori offerte per Nord, Centro e Sud Italia”

  1. BS ha detto:

    Gentile lettrice,
    le consigliamo di rivolgersi a un’associazione di consumatori per analizzare nel dettaglio la questione. Lo staff di helpconsumatori

  2. antonella onori ha detto:

    un informazione per cortesia, sto passando ad un altro operatore e chiedendo il codice di migrazione presso la Soc. Infostrada, mi dice che mi verra’ accreditato l’importo di euro 35,00 in piu’ per pagare questo codice mio di migrazione. Prima facevano pagare e con la legge Bersani non lo fanno piu’, ora si inventano che io dopo aver usufruito per due anni con loro e con offerta, mi chiamano dicendo che se accettavo di restare con loro, sarei rimasta allo stesso prezzo di convenienza ossia 29,95 al mese, invece poi vengo a scoprire che vogliono farmi pagare 67,63 euro circa ogni 2 mesi.Allora li chiamo e decido di passare ad un altro gestore.
    Sono anni che cmq io e mia figlia eravamo clienti di wind-infostrada.
    Adesso andiamo con altro perche’ la crisi non ci permette di spendere di piu’ e per un anno avremo un prezzo di molto inferiore per il tutto incluso.
    ditemi, per cortesia ve lo chiedo, potrei scorporare la bolletta che mi arrivera’ a giorni?- cioè pagare tutto eno le 35 euro che saranno incluse ? C’è una legge a tutela di noi consumatori che potrei citare? senza ripercussioni?
    grazie infinite .:)

  3. Emanuele ha detto:

    Sul sito di Fastweb l’offerta Joy risulta costare 19€ al mese, non 23. Mi sono perso qualcosa?

    Concordo inoltre con il commento di Ermenegildo qui sopra. Ad esempio, Joy dopo 6 mesi sale a 29€.

  4. Non è molto chiaro l’articolo perchè non chiarisce se le offerte sono limitate nel tempo o se sono per sempre.