Osservatorio: le migliori tariffe all-inclusive per avere l’iPhone 5

Il mercato della telefonia è in continuo fermento e la concorrenza si alimenta con promozioni, tariffe, superofferte. Internet concorre a fomentare la corsa offrendo articoli a prezzi ribassati attraverso piattaforme e-commerce; alcuni portali permettono di mettere le tariffe dei cellulari a confronto per soppesarne la convenienza, altri consentono invece di paragonare caratteristiche tecniche e prestazioni degli ultimi smartphone in circolazione. Il risparmio è un fattore trainante nella scelta del proprio telefonino, tuttavia oggi la facoltà di scelta non si esaurisce individuando il cellulare più adatto poiché altro e tanto rilevante è individuare la formula di acquisto più azzeccata.

L’iPhone 5 di Apple è senza dubbio lo smartphone più desiderato dai consumatori italiani e non solo. Si tratta di un “gioiellino” tecnologico che, oltre a essere ricco di funzionalità, è diventato un vero e proprio status symbol cui molti, nonostante il prezzo obiettivamente molto alto, non vogliono rinunciare. Molti utenti approfittano delle tariffe all inclusive che consentono di comprare lo smartphone a rate. Le quote mensili includono anche telefonate, messaggi e traffico internet. Scopriamo con SuperMoney, unico portale italiano accreditato Agcom per le tariffe di telefonia, quali sono le tre offerte al momento più convenienti sul mercato.

Il nostro utente tipo è alla ricerca di una tariffa con incluso l’iPhone5. Riguardo alle sue abitudini telefoniche, effettua in media 2 telefonate (della durata media di 4 minuti ciascuna) e invia 3 messaggi al giorno.

Al primo posto troviamo “TopSmart400” di 3, che, al prezzo speciale di 34,20 euro al mese, include 400 minuti di chiamate voce e 100 SMS gratuiti verso tutti gli operatori. La tariffa include l’iPhone 5 da 16 GB e, trattandosi di un abbonamento, prevede un vincolo contrattuale di 30 mesi.

A seguire ritroviamo nuovamente la 3, che ripropone la stessa tariffa, ma con la differenza che in questo caso include l’iPhone 5 da 32 GB anziché da 16. Il costo mensile è pari a 38,3 euro, nel quale sono compresi 400 minuti di telefonate e 100 SMS gratuiti verso tutti gli operatori. Anche qui il vincolo contrattuale è di 30 mesi.

La terza posizione è, infine, occupata da TIM, che, con la sua tariffa “Tutto Compreso 300”, offre 300 minuti e 300 messaggi verso tutti al costo di 49,2 euro al mese. Questo prezzo si riferisce all’iPhone 5 da 16 GB e prevede una durata contrattuale minima di 30 mesi.

 

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il link di riferimento alla fonte Help Consumatori e il link al sito SuperMoney.eu

Comments are closed.