Osservatorio: navigare su internet con connessione veloce, ecco le migliori offerte

La rete viaggia a ritmi velocissimi. Aumentano le prestazioni, aumenta il bacino d’utenza, aumentano le aspettative. Informarsi su internet e porre le offerte Tiscali a confronto con quelle Fastweb, Alice e tutte le altre aiuta tutti i giorni migliaia di utenti a muoversi in un settore inflazionato da offerte e pacchetti molteplici, intorno ai quali è spesso complicato aggirarsi senza il rischio di perdersi.

Agire senza commettere errori è fondamentale non solo per selezionare le offerte più adeguate, ma anche per evitare di incappare in offerte meno vantaggiose di quel che sembrano e, a volte, persino mendaci. Abbiamo ricercato le migliori offerte del mese di Novembre per chi vuole navigare su internet con una connessione veloce a 20 Mega.  Tra le offerte più convenienti di Tiscali, Fastweb, Telecom etc. abbiamo selezionato le meno care per un privato che desideri scaricare velocemente.

Per farlo abbiamo chiesto aiuto al comparatore online SuperMoney che aiuta a confrontare le migliori tariffe di voce e internet adsl attive sul mercato. Il nostro profilo è quello di un privato, senza partita Iva, che richieda una connessione a internet non abbonata alla linea telefonica che gli permetta di navigare alla velocità di 20 Mega.

Al primo posto tra le proposte più economiche abbiamo trovato Tiscali: l’azienda sarda propone due diverse offerte. La prima, Tiscali Adsl 8 Mega, come suggerisce il nome permette di scaricare a 8 Mega per un cost mensile di 14,4 euro.

La seconda proposta è invece Tutto Incluso Light 20 Mega: in questo caso la velocità di download arriva, appunto, fino a 20 Mega. Il costo mensile per l’abbonamento è di 18 euro.

Al secondo posto si è classificata TeleTu con Adsl senza limiti: qui la velocità di download è di 7 Mega e il costo mensile è di 23,9 euro.

Infine c’è Fastweb con l’offerta Joy: Fastweb è l’unica azienda che per il momento in Italia offre la connessione internet a fibra ottica. Grazie alla fibra ottica è possibile ottenere un collegamento alla rete davvero di ottima qualità, super veloce e fluido che permette di utilizzare più dispositivi contemporaneamente senza alcun tipo di problema alla connessione.

Per il momento sono state raggiunte Pisa, Varese, Monza, Livorno, Brescia, Verona, Milano, Roma, Torino, Genova, Bologna, Napoli, Ancona Como Padova Palermo Pescara Reggio Emilia e Bari, ma il progetto dell’azienda è ampliare la rete ancora di più per tutto il 2014.

Venendo all’offerta Joy, con 24,1 euro al mese si potrà avere la navigazione con questo supporto che permette di scaricare a 10 Mega.

Comments are closed.