Osservatorio: offerte adsl e telefono, ecco come risparmiare a marzo

Ormai quasi nessuno riesce a fare a meno della connessione internet casalinga, motivo per cui molti consumatori si adoperano per porre le offerte adsl più vantaggiose a confronto, così da sottoscrivere in seguito un contratto conveniente.

Sebbene i costi medi per l’adsl e il telefono di casa siano sicuramente più bassi rispetto a qualche anno fa, le offerte degli operatori sono numerose e bisogna quindi prestare attenzione alla scelta di quella più adatta. Con l’aiuto del servizio di confronto SuperMoney, l’unico in Italia accreditato presso l’Agcom (Autorità garante per le comunicazioni), scopriamo le tariffe più vantaggiose di marzo 2013.

Immaginiamo il profilo di un utente che spenda fino a 60 euro al mese e sia alla ricerca di una tariffa tutto incluso, che comprenda il telefono fisso e la connessione internet adsl.

L’offerta che, secondo SuperMoney, batte la concorrenza è “Tutto Incluso Full 20 Mega” di Tiscali, che ha un costo mensile di 35,7 euro al mese. La velocità della connessione internet è di 20 Mbps in download e di 1 Mbps in upload.

A seguire troviamo “Supersurf” di Tiscali, che ha un costo fisso di 29 euro al mese, al quale bisogna aggiungere 6,9 euro per le chiamate dirette verso la linea mobile. La velocità in download e in upload è pari rispettivamente a 10 Mbps.

La terza tariffa che merita di essere segnalata è “All Inclusive XL” di Infostrada, che richiede una spesa di37,5 euro al mese. La velocità del collegamento è inferiore rispetto alle due precedenti offerte, 8 Mbps per il download e 0.512 Mbps per l’upload.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il link di riferimento alla fonte Help Consumatori e il link al sito SuperMoney.eu

Comments are closed.