Osservatorio: Pay-tv, su Sky arriva il primo canale dedicato all’arte

Non sempre la programmazione della televisione in chiaro ci soddisfa: un palinsesto troppo strutturato, poco approfondimento, un approccio generalista possono spingerci a confrontare le offerte Sky e Mediaset Premium per trovare il pacchetto pay tv che soddisfi maggiormente le nostre esigenze.

 

Per chi è già affezionato ai contenuti a pagamento, farà piacere sapere che Sky Italia, dopo aver migliorato i propri servizi mobile, rinnova la sua proposta e dedica agli appassionati di arte e cultura Sky Arte HD, un canale che affronta l’argomento nei suoi molteplici aspetti, dalla letteratura alla fotografia, passando per i festival, la musica, le arti digitali, la grafica, il design, la pittura e la scultura. La pay tv amplia così la sua offerta: il canale è, infatti, il primo in Italia ad essere interamente dedicato all’arte.

 

Dal 1° novembre sette artisti presenteranno, davanti alle telecamere di sette filmakers, i loro progetti, mostrandone tutte le fasi, dall’ideazione, alla progettazione, fino alla realizzazione degli stessi. Tra i protagonisti: Velasco Vitali (pittore e scultore), Duilio Forte (designer), Luigi Belli (ceramista), Daniela Cavallo (fotografa, digital artist e body painter), Valentino Menghi (riciclartista e shadow maker), NemOs (street artist) e Cesare Inzerillo (light performer).

 

Oltre a raccontare le straordinarie risorse artistiche del Paese, il nuovo canale darà, dunque, visibilità ai talenti nostrani e sarà arricchito da reportage, magazine, rubriche, programmi di edutainment e infotainment e da reality a tema artistico e ritratti inediti dei protagonisti. Sky Arte HD si propone, dunque, come interlocutore privilegiato per gli artisti, le istituzioni e le grandi manifestazioni culturali che vogliano dare visibilità al proprio lavoro. Tra gli obiettivi di Sky vi è, infatti, anche quello di favorire la crescita culturale del Paese, tramite accordi e partnership con istituzioni pubbliche locali e nazionali, investitori e soggetti culturali.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il link di riferimento alla fonte Help Consumatori e il link al sito SuperMoney.eu

Comments are closed.