Osservatorio: Sim per tablet, le tre migliori tariffe del mese

In pochi sono riusciti a resistere alla voglia di acquistare un tablet. Chi invece l’ha già fatto, senza prenderlo in abbonamento, necessita di una scheda Sim con la quale cominciare a navigare su internet e scaricare app. Grazie al servizio di confronto SuperMoney, l’unico in Italia a essere accreditato presso l’Agcom, scopriamo quali sono le tre migliori tariffe del mese paragonando le migliori offerte per navigare con il tablet  e poter avere accesso ad un buon servizio che abbia anche una tariffa vantaggiosa.

Il motivo della popolarità del tablet è da ricercare nel fatto che con questo piccolo e comodo dispositivo si possono fare moltissime cose, dal leggere libri, a giocare, a leggere le mail. Un intrattenimento per tutte le età e le esigenze quindi. Ma leggiamo su Focus che non tutti lo usano primariamente per leggere, e che usarlo fa bene alla vista.

Consideriamo il profilo di un utente interessato ad avere una scheda Sim, per avere fino a 1GB di traffico dati e navigare alla velocità di 7.2 Mbps. Le migliori opzioni secondo SuperMoney sono quelle di: BIP Mobile, Wind e Fastweb.

La prima propone la tariffa “Megabip Internet”, che ha un costo di 4 euro al mese per 4 GB di traffico dati. L’ideale per chi vuole navigare in mobilità senza limiti. La tariffazione è a Mbps: il consumo aumenta se si scaricano film o se si visualizzano pagine web pesanti.

Il costo della ricaricabile Wind, “Internet No Stop”, supera di poco quella di BIP Mobile: i clienti che decidono di sottoscriverla, dovranno pagare 5 euro al mese. Il traffico dati è, però, di solo 1 GB, con tariffazione Flat: questo vuol dire che una volta raggiunta la soglia di traffico prevista la velocità viene rallentata a un massimo di 32 Kbps, senza ulteriori addebiti sul credito telefonico. Quest’offerta non è molto indicata per chi tablet alla mano prevede di “scatenarsi” sul mobile internet.

Concludiamo, infine, con Fastweb, che propone l’abbonamento “Easy Web”: 5 euro come il precedente per 40 ore di navigazione al mese (la tariffazione non è a Megabyte scaricati, ma ad ore passate sul web).

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il link di riferimento alla fonte Help Consumatori e il link al sito SuperMoney.eu

Comments are closed.