Osservatorio: Sky Go e iOS 6 più vicini, disponibile l’aggiornamento

Ormai la tecnologia è un universo senza confini e le evoluzioni dei diversi settori si intrecciano, costituendo ibridi in grado di fornire servizi integrati inimmaginabili fino a non molto tempo fa. Il confronto fra le pay tv, consentito dai portali web del settore, permette di valutare e soppesare pacchetti e costi, elementi principali da cui partire per selezionare l’abbonamento che meglio soddisfi le proprie aspirazioni. Ora però, il confronto esce fuori dai limiti dello schermo e si riverbera anche sui supporti mobili attraverso cui usufruire dei canali in pay per view.

La multicanalità che ha già interessato conti, banche, scuole e relazioni sociali, è parte integrante anche del settore televisivo. Così Sky Go non poteva certo restare estranea all’ultima rivoluzione in casa Apple: il nuovissimo sistema operativo iOS 6. Gli appassionati della pay tv in possesso di un iPhone o un iPad di ultimissima generazione avranno da oggi a disposizione l’aggiornamento di Sky Go per iOS 6. La nuova versione si chiama Sky Go 1.4.1 ed è disponibile sull’App Store.

L’app appena lanciata è compatibile anche con l’ultimo gioiellino di casa Apple, l’iPhone 5, e con gli iPod Touch di quinta generazione. Ad onor del vero però, a poco tempo dal lancio, non sono già mancate voci di lamento da parte di alcuni utenti, che riferiscono di problemi di accesso al servizio. L’app, stando alle segnalazioni, si bloccherebbe durante l’inserimento delle credenziali.

Intanto da Sky hanno già fatto sapere che la soluzione è a portata di mano: basta infatti resettare i dispositivi registrati sul sito di Sky Go. I clienti preferiscono però aspettare una patch definitiva. Il dubbio comunque resta: l’inconveniente trova spiegazione nel sistema di autenticazione di Sky o in tutta quella serie di difettucci di iOS 6, che hanno già fatto tanto scalpore a pochi giorni dalla sua uscita?

Stando ancora all’esperienza di chi l’ha provato, Sky Go 1.4.1 funzionerebbe anche su iPad e iPod Touch, anche se ufficialmente la tv satellitare di Murdoch non ha ancora rilasciato l’applicazione studiata solo per il tablet e il lettore mp3 della Mela.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il link di riferimento alla fonte Help Consumatori e il link al sito SuperMoney.eu

Comments are closed.