Osservatorio: tablet da 7 pollici, le migliori tariffe per il Samsung Galaxy Tab 2 7.0

Il tablet è ormai il compagno di molti italiani che vogliono navigare ovunque, sia per lavoro che per svago. Non tutti però apprezzano i modelli più grandi, perché in certi casi possono essere poco maneggevoli. Ecco perché stanno riscuotendo un grande successo anche le versioni da 7 pollici, tra cui anche il Samsung Galaxy Tab 2 7.0. Marca e modello a parte, ci sono delle esigenze specifiche anche per quanto riguarda la navigazione, per questo motivo può essere utile mettere le tariffe per navigare con il tablet a confronto in modo da trovare quella che più si adatti all’uso che ognuno di noi fa di questo strumento.

Ma c’è anche chi preferisce continuare ad affidarsi al computer portatile, perché ritiene che sia più affidabile. Però il problema della connessione torna comunque, perché i possessori di un laptop necessitano di una chiavetta internet per navigare sul web quando si trovano in luoghi dove non ci sono connessioni disponibili. Con l’aiuto di SuperMoney, portale di confronto accreditato presso l’Agcom, scopriamo quali sono i piani tariffari più vantaggiosi per avere questo prodotto. L’utente cui facciamo riferimento è interessato, oltre al Galaxy Tab 2 7.0, anche a 1 GB di traffico dati per navigare online, vedere film e scaricare contenuti multimediali. Le offerte migliori sono quelle di Tim e Vodafone.

Il primo operatore offre l’abbonamento “Tutto Tablet Smart”, 19,1 euro al mese per ben 2 GB al mese. Una volta raggiunta la soglia di traffico mensile, la velocità di connessione viene ridotta fino all’inizio del periodo successivo, senza ulteriori addebiti sul credito telefonico.

La stessa offerta è disponibile anche nella versione “Large”, con più GB di traffico dati a disposizione (5 GB per la precisione). Il suo costo è di 24 euro al mese.

La contromossa di Vodafone si chiama “Tablet per Te”. A fronte del pagamento di 20 euro al mese, i clienti che la sottoscrivono hanno diritto a 3 GB per la navigazione in mobilità. Se si supera questa soglia, è possibile rinnovare in anticipo l’offerta o attivare SOS riparti per usufruire di 300 ulteriori MB.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il link di riferimento alla fonte Help Consumatori e il link al sito SuperMoney.eu

Comments are closed.