Osservatorio: tablet, le migliori offerte per il nuovo oggetto del desiderio

Grazie al progresso tecnologico, oggi esistono diversi strumenti per rimanere sempre connessi anche in mobilità. Uno di questi sono i tablet, un dispositivo che ha già conquistato milioni di italiani per la sua praticità e per le ottime prestazioni. Considerati gli alti costi di tali device, però, è opportuno prendersi del tempo per vagliare le offerte con tablet incluso più convenienti, al fine di acquistare il dispositivo a rate, magari in abbinamento ad un piano tariffario vantaggioso per la navigazione in rete.

 Più maneggevole di un pc e più comodo di un cellulare, ma con le ottime caratteristiche di entrambi il tablet è subito diventato oggetto del desiderio hi-tech degli italiani. Immaginiamo che un utente lo usi per connettersi 10 ore alla settimana, guardando video per 60 minuti. Quali saranno le offerte più convenienti degli operatori di telefonia mobile per lui, considerando che non ha preferenze fra abbonamento e ricaricabile, né per il sistema di tariffazione (flat oppure a consumo)? Lo abbiamo scoperto grazie al servizio di confronto gratuito di SuperMoney, unico portale italiano accreditato da Agcom per il confronto della tariffe di telefonia.

I risultati premiano Tim, che con il suo abbonamento Tutto Tablet Smart offre 1 GB di traffico al mese e un tablet a scelta fra il Samsung Galaxy TAB2 (da 7 o 10 pollici) e il Motorola XOOM 2. Il costo annuo della tariffa flat è di 240 euro, suddivisi in rate mensili da 20 euro. Non sono previsti costi extra in caso di sforamento dei GB previsti per la navigazione, ma la velocità di connessione sarà ridotta fino al mese successivo.

Secondo posto per Tablet per Te di Vodafone. Anche qui un contratto in abbonamento, che include 3 GB di traffico al mese per un costo annuo di 289 euro (rate mensili da 24,1 euro). Si tratta di una tariffa flat che non permette di rinnovare in anticipo l’offerta qualora i GB di traffico si esaurissero prima della scadenza naturale. Include un tablet a scelta fra il Samsung Galaxy TAB2 da 7 pollici e il Vodafone Smart TAB da 10 pollici.

Al terzo gradino del podio troviamo di nuovo Tim, con Tutto Tablet Large. È un contratto in abbonamento con 5 GB di traffico al mese, a tariffazione flat (velocità ridotta fino al mese successivo se si sfora il limite di traffico). Costa 300 euro all’anno e si paga con rate mensili da 25 euro. Comprende un tablet a scelta fra il Samsung Galaxy TAB2 (da 7 o 10 pollici) e il Motorola XOOM 2.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il link di riferimento alla fonte Help Consumatori e il link al sito SuperMoney.eu

Comments are closed.