Osservatorio: tariffa con tablet incluso, le soluzioni più convenienti

Il successo dei dispositivi di telefonia mobile non conosce limiti. La novità dell’ultimo anno sono i tablet, ottimi per navigare in mobilità ma anche in grado di connettersi alla rete tranquillamente da casa o dall’ufficio grazie al wifi, che si stanno ritagliando una fetta di mercato sempre più larga. E visto che non si può fare a meno di rimanere connessi, quando si è a casa è utile avere una buona tariffa telefonica, e per trovarla è utile mettere le tariffe telefono e adsl a confronto in modo da avere una panoramica completa prima di prendere una decisione

Tra i giovani e tra gli adulti i tablet risultano largamente diffusi, poiché costituiscono uno strumento utilizzabile tanto per motivi di svago quanto per lavoro, ma per chi non ce l’ha o non lo vuole un’alternativa utile per navigare in mobilità è la chiavetta internet, che quando si è in viaggio o in località in cui non c’è connessione è una buona alternativa. Grazie al portale di confronto SuperMoney, unico in Italia accreditato dall’Agcom,abbiamo simulato la richiesta di un cliente che navighi ogni settimana 10 ore, guardi video per circa 30 minuti e scarichi musica, filmati e applicazioni. Le offerte più convenienti, di Tim, Vodafone e Tre, sono tutte in abbonamento.

Tim propone a 20 euro al mese la tariffa Tutto Tablet Start, con incluso 1 GB di navigazione (in alternativa la versione Large, con 5 GB, a 300 euro). L’utente potrà scegliere fra i seguenti modelli di tablet: Samsung Galaxy TAB2 da 7 pollici,  Motorola XOOM 2 oppure Samsung Galaxy TAB2 10.1.

Segue a 24,1 euro al mese l’offerta di Vodafone Tablet Per Te, con 3 GB di traffico compresi. I tablet disponibili sono il Samsung Galaxy TAB2 7 e il Vodafone Smart TAB 10.

Al terzo posto Tre, con l’abbonamento Tre Dati Plus, dà 30 GB di navigazione a un costo di 29 euro al mese. In questo caso, si può optare solo per il nuovo iPad da 16 Gb.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il link di riferimento alla fonte Help Consumatori e il link al sito SuperMoney.eu

Comments are closed.