SuperMoney lancia SuperMoney News, testata online di giornalismo partecipativo

SuperMoney lancia la nuova testata giornalistica online SuperMoney News: un sito di notizie sempre aggiornate e suggerimenti per risparmiare in tutti i settori, dalle assicurazioni alle banche, dall’energia a telefonia e tv.

L’iniziativa si basa su un modello di Giornalismo Partecipativo, che è unico in Italia: ogni autore viene retribuito in base alla popolarità dei contenuti pubblicati. Maggiore sarà il successo ottenuto sul web, più alti saranno i ricavi; sono quindi i lettori a decidere.  

“Con SuperMoney News vogliamo offrire un servizio utile ai nostri lettori, attraverso notizie di attualità, approfondimenti, inchieste e consigli legati al mondo del risparmio – spiega Andrea Manfredi, Amministratore Delegato di SuperMoney – Il modello di Giornalismo Partecipativo promosso da SuperMoney News è unico in Italia: con questo metodo non intendiamo sostituire il giornalismo tradizionale e i professionisti della redazione, ma vogliamo permettere agli utenti di offrire un contributo importante alla diffusione di un’informazione libera, indipendente e pluralista”. 

La partecipazione è libera e aperta a tutti, basta scrivere alla Redazione di SuperMoney News all’indirizzo redazione@supermoney.eu. L’unico requisito indispensabile è che gli articoli proposti siano nuovi e interessanti. SuperMoney News mette a disposizione dei suoi giornalisti una piattaforma editoriale completa, ottimizzata per il SEO e per i Social Network, che permette di condividere i contenuti in pochi click. Per valutare la popolarità di ogni singolo articolo (e stabilire il compenso corrispondente) viene utilizzato un software in grado di calcolare il numero esatto di utenti che leggono ogni contenuto. In questo modo i pezzi più popolari in rete potranno garantire un immediato successo ai loro autori.

Comments are closed.