Supermoney lancia un concorso per gli scrittori digitali del futuro

Al via, oggi, il concorso nazionale “Nuovi talenti per la scrittura digitale creativa”, un’iniziativa di Marketing Etico promossa da SuperMoney in collaborazione con 77Academy per dare un’opportunità ai nuovi scrittori del futuro, in tempo di crisi. I partecipanti si sfideranno nella scrittura di contenuti originali per il web: in palio 1.000 euro per il vincitore della competizione e altri sei premi per un totale di 2.000 euro per gli autori degli articoli più votati su Facebook. E i migliori talenti potranno ricevere proposte di collaborazione editoriale con SuperMoney News, il magazine on line di SuperMoney.

“Di fronte alla grande crisi che stiamo vivendo e ad un tasso di disoccupazione giovanile che ha raggiunto livelli allarmanti, non ci sembrava etico continuare a fare la classica pubblicità anche per Natale, come se niente stesse accadendo – spiega Andrea Manfredi, Amministratore Delegato di SuperMoney – Ecco perché abbiamo voluto lanciare questa iniziativa di Marketing Sociale, che vuole spingere i nuovi talenti a mostrare le proprie capacità e ad emergere”.

Ecco come funziona il concorso: ogni partecipante è libero di scegliere il format del proprio contenuto (notizia, saggio, intervista) la sua lunghezza e la categoria tematica (all’interno degli argomenti toccati da SuperMoney News); il contenuto dovrà essere pubblicato su un sito o un blog (anche personale) tra il 16 dicembre 2011 e il 31 gennaio 2012; perché l’articolo risulti valido ai fini del concorso, dovrà contenere un link testuale verso una delle pagine indicate nel Regolamento. Una volta pubblicato l’articolo, il concorrente dovrà notificare a SuperMoney l’avvenuta pubblicazione, utilizzando la App Facebook della Competizione (accessibile all’ indirizzo http://apps.facebook.com/sm-competizione/ o tramite la fan page di SuperMoney http://www.facebook.com/supermoney.piu.valore.ai.tuoi.soldi) oppure inviando una email a SuperMoney all’indirizzo nuovi-talenti@supermoney.eu.

Il Premio “Miglior Contenuto Digitale”, dell’importo di 1.000 euro, sarà assegnato all’autore del contenuto ritenuto migliore da parte dalla redazione di SuperMoney News; il Premio “Più Clikkato”, andrà ai 6 articoli più popolari sulla rete con due premi da 500 euro ciascuno e4 premi da 250 euro ciascuno. A scegliere i vincitori della sezione “Più Clikkato” saranno gli utenti di Facebook. Le preferenze potranno essere espresse fino al 31 gennaio 2012 attraverso un’applicazione Facebook dedicata alla competizione (accessibile tramite gli indirizzi: http://apps.facebook.com/sm-competizione/ e http://www.facebook.com/supermoney.piu.valore.ai.tuoi.soldi).

Comments are closed.