Switch off in Sicilia, partenza l’11 giugno. Da oggi nelle piazze “Digitale Chiaro” di Adiconsum

Inizierà l’11 giugno, per proseguire fino al 4 luglio, lo switch off in Sicilia, dove si svolge in questi giorni l’ultima tappa del progetto “Digitale Chiaro” di Adiconsum, che sarà presente nell’isola da oggi fino a sabato 2 giugno per spiegare il passaggio alla televisione digitale. Il primo appuntamento del tour è oggi a Palermo, cui seguiranno tappe a Messina, Catania, Agrigento e Trapani.

Dopo 4 anni, è dunque in dirittura d’arrivo il progetto “Digitale Chiaro” di Adiconsum, un tour che ha toccato tutte le regioni italiane, spiegando ai consumatori accorsi nelle piazze tutto quello che c’è da sapere sulla tv digitale. L’ultima regione interessata sarà la Sicilia, dove il prossimo 4 luglio (con uno slittamento rispetto alla data precedentemente fissata del 30 giugno) si spegnerà l’ultimo ripetitore analogico ancora in funzione in Italia. Il tour informativo di Adiconsum, che toccherà cinque province a partire da oggi, nasce nel 2009 e si avvale di uno stand itinerante, il Tv Digital Exhibition, attrezzato con televisori HD/3D, decoder terrestri e satellitari funzionanti, collegati a parabola e antenna, anche di più marche grazie alla collaborazione di Anitec (Associazione industrie informatica, tlc ed elettronica di consumo) per far toccare con mano ai consumatori la nuova tv. L’iniziativa dà ai consumatori la possibilità di ricevere informazioni sulla scelta di decoder e televisori e di dare risposte ai problemi di ricezione e di impiantistica.

Le piazze della Sicilia in cui i consumatori potranno trovare lo stand Digitale Chiaro, sempre dalle ore 12 alle 19, sono oggi a Palermo, in piazza Castelnuovo; domani, mercoledì 30 maggio a Messina, in piazza Cairoli; giovedì 31 maggio a Catania in piazza Stesicoro e venerdì 1 giugno ad Agrigento presso Porta di Ponte.

Comments are closed.