Osservatorio: cellulari, le tre migliori tariffe per avere il Nokia Lumia 920

Gli smartphone sono ormai sempre più presenti nella vita di tutti noi, al punto che difficilmente riusciremmo a farne a meno. Dal momento che tali device hanno però un costo decisamente elevato è bene sfruttare metodi di pagamento alternativi per acquistarli, come ad esempio gli abbonamenti, i quali permettono di spalmarne il costo in 24 o 30 mesi. Tutto ciò che occorrerà fare sarà semplicemente porre gli abbonamenti con cellulare incluso a confronto, così da trovare la soluzione che più si addica ai nostri desideri e alle nostre tasche.

Per quanto riguarda le marche, gli Italiani sembrano preferire soprattuto prodotti Apple e Samsung, probabilmente perché considerati più performanti. Terzo posto invece per Nokia, la quale però non si arrende e prova a rilanciare.

Il NokiaLumia920 è il nuovo superaccessoriato cellulare smartphone con cui Nokia è motivata a combattere la spietata concorrenza di Apple e Samsung, leader del mercato. Questo gioiellino tecnologico, nominato “smartphone dell’anno” in occasione del premio EngadgetAwards2012, può essere acquistato in piccole quote mensili.

Scopriamo con l’aiuto di SuperMoney, unico portale italiano di confronto tariffe cellulari accreditato Agcom, quali sono le tariffe per cellulari “tutto-incluso” più convenienti sul mercato. Il nostro utente tipo effettua 100minuti di chiamate al mese, invia 100messaggi (SMS e MMS) e naviga in mobilità (1GB), scaricando contenuti multimediali (app mobili in primis) e guardando filmati video. Gli operatori che si contendono la palma della convenienza sono 3 e Wind.

In base a questi parametri, la tariffa che ha i costi più bassi è “TopSmart400NoTax” della compagnia telefonica 3. L’offerta, sottoscrivibile entro il 31 maggio 2013, ha un costo fisso mensile di 29euro, che include 400 minuti di telefonate verso tutti e 100 messaggi gratuiti verso tutti gli operatori al mese. Si tratta di un abbonamento con tariffazione a scatti, che prevede un vincolo di durata contrattuale pari a 30mesi.

Al secondo posto ritroviamo la 3, questa volta con l’offerta “TopSmart400NoTax”, che ha un costo mensile pari a 33,6euro. L’offerta è analoga alla precedente, con la differenza che qui è inclusa l’opzione Super Internet.

Il terzo posto è, infine, occupato da “AllInclusiveSmart” di Wind, che ha un costo di 39,8euro al mese con inclusi 400 minuti di telefonate e 400 SMS gratuiti verso tutti. L’abbonamento prevede una tariffazione a scatti, con durata minima contrattuale di 24mesi.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il link di riferimento alla fonte Help Consumatori e il link al sito SuperMoney.eu

Comments are closed.