Osservatorio: chiavetta internet, le tre migliori offerte di marzo

Con i ritmi frenetici cui siamo costantemente sottoposti, nessuno di noi vuole rinunciare a internet, neanche quando si trova in mobilità o lontano dal pc di casa e lavoro. Per navigare anche in assenza di una connessione fissa, si può richiedere una chiavetta internet che, a fronte del pagamento di un piccolo canone mensile, consente di accedere ai vari siti internet e di scaricare i file di proprio interesse (app incluse).  Per evitare di pagare questo servizio una fortuna, però, può essere utile prendersi del tempo per mettere le migliori offerte di chiavette internet a confronto, così da riuscire ad individuare rapidamente  il prodotto più conveniente.

Per aiutarvi in questa operazione, abbiamo affettuato per voi una comparazione grazie al supporto di SuperMoney, unico comparatore online accreditato Agcom. Si tratta di un sito che offre l’opportunità di effettuare comparazioni personalizzate in pochi istanti, fornendo poi una selezione dei prodotti più vantaggiosi.

Immaginiamo il profilo di un utente che naviga mediamente 20 ore alla settimana e guarda filmati video per un totale di 30 minuti alla settimana. Per lui è molto importante anche scaricare contenuti multimediali dal web.

L’offerta che in base a questi parametri vince la prova della convenienza è “Internet Pack Start” di Tim, che ha un costo annuale di 99 euro (8,3 euro al mese) con incluso 1 GB di navigazione internet. Si tratta di una tariffa flat: una volta raggiunta la soglia del giga, la velocità di connessione si riduce fino all’inizio del periodo successivo.

Al secondo posto troviamo “Internet Pack” di BIP Mobile, la neonata compagnia low-cost, che richiede una spesa annuale di 117,7 euro (9,8 euro al mese) con incluso 2 GB anziché 1 come nel precedente caso. Il costo di navigazione ammonta a 0,06 euro, mentre la tariffazione non è “flat” ma a Mbps scaricati. Nel prezzo è, inoltre, compreso l’Alcatel One Touch X230, supporto indispensabile per poter connettersi in mobilità.

Concludiamo il trio delle offerte più convenienti con “Giga Web” di Fastweb, che ha un costo annuale di 129 euro al mese (10,8 euro al mese). Il traffico internet è di ben 5 GB al mese, con tariffazione a Mbps. Nell’offerta è inclusa la chiavetta Fastweb Key FW216.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il link di riferimento alla fonte Help Consumatori e il link al sito SuperMoney.eu

Comments are closed.