Osservatorio: Internet mobile, le migliori tariffe del mese per chiavette

I possessori di un computer laptop necessitano di una chiavetta internet per navigare sul web anche fuori casa. Navigare in mobile, infatti, è diventata un’esigenza sempre più comune ed ambita dai consumatori. Per acedere alla rete senza spendere grosse cifre possiamo verificare quali siano le opportunità più interessanti del mercato mettendo le tariffe con chiavetta Internet a confronto e selezionando quella che ci sembra più vicina alle nostre richieste.

Con l’aiuto di SuperMoney, unico portale di confronto accreditato presso l’Agcom, scopriamo quali sono le tariffe internet mobile più convenienti per questa necessità. L’utente cui facciamo riferimento è alla ricerca di un’internet key, per navigare fino a 1 GB con velocità di 7.2 Mbps. Le compagnie che vincono la prova del confronto SuperMoney sono: Bip Mobile e Fastweb.

La neonata compagnia low-cost propone la tariffa “Internet Pack Lite”: si pagano 5,4 euro al mese per avere la chiavetta Alcatel One Touch X230. Nel contributo mensile sono inclusi 4GB di traffico dati.

La stessa ricaricabile è disponibile anche in versione “basic”. Nella variante “Internet Pack”, il costo è leggermente più alto: 6,1 euro al mese, sempre per 4GB. In entrambi casi, la tariffazione è a Mbps.

La contromossa di Fastweb si chiama, invece, “Easy Web”. Questo abbonamento costa 6,6 euroal mese e include la Fastweb Key FW216: la tariffazione è a ore (cioè a consumo effettivo) e non Mbps.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il link di riferimento alla fonte Help Consumatori e il link al sito SuperMoney.eu

Comments are closed.