Osservatorio: i migliori piani tariffari per navigare con chiavetta internet inclusa

Rispetto al passato le tariffe per navigare in mobilità si sono abbassate in maniera significativa. Bastano oramai pochi euro al mese per avere un bundle di traffico da sfruttare ed in molti casi la chiavetta internet è anche inclusa. Ma quali sono i piani tariffari con chiavetta inclusa, quelli che nello specifico permettono di ridurre i costi all’osso? Ebbene, utilizzando il comparatore di Supermoney e mettendo le tariffe di telefonia di Fastweb a confronto con quelle di Alice e delle altre compagnie, si può scoprire quali sono attualmente le migliori offerte per navigare con chiavetta inclusa.

Perché ormai siamo a metà ottobre e abbiamo ripreso il tran tran quotidiano a cui siamo abituati, per non parlare delle comodità che accompagnano la nostra vita, ma non ci dobbiamo dimenticare che è appena passata l’estate, durante la quale non abbiamo potuto rinunciare a leggere le riviste dal tablet mentre eravamo in spiaggia, o a divorare l’ultimo libro di E. L. James senza essere scoperti.

Nel dettaglio, attualmente con l’operatore di telefonia virtuale Bip Mobile bastano 29 euro per sottoscrivere in promozione “Internet Pack Lite”, il piano ricaricabile con 4GB di traffico incluso al mese per tre mesi, massimo 1 GB a settimana, e chiavetta Alcatel One Touch X230.

Il secondo piano più  conveniente del momento è sempre di Bip Mobile. Si chiama “Internet Pack Full” e costa 49 euro con chiavetta inclusa e 24 GB di traffico spendibile per sei mesi sempre rispettando il limite di 1 GB a settimana. Per entrambi i piani di Bip Mobile con chiavetta inclusa è prevista la navigazione extra soglia ad un costo di 2 centesimi di euro a MB.

Sul podio, quale terzo miglior piano per navigare con la chiavetta, c’è Fastweb con “Easy Web”. Trattasi di un piano tariffario in abbonamento, con 40 ore mensili incluse, il cui costo mensile è di 6,6 euro. La chiavetta inclusa in dotazione è la Fastweb Key FW216 a fronte della possibilità anche in questo caso di poter navigare extra soglia al costo di 0,80 euro l’ora.

Comments are closed.