Osservatorio: offerte internet per la casa di villeggiatura, ecco le più convenienti

La connessione a internet è ormai parte essenziale della nostra vita quotidiana e in particolare domestica. Milioni di consumatori, infatti, scelgono, mettendo le offerte adsl di vari operatori a confronto, la rete per la linea di casa più vantaggiosa.

Allo stesso modo, anche nella casa di vacanza c’è chi non rinuncia a telefonare e navigare su internet dalla linea fissa. Per risparmiare sulla bolletta e avere la sicurezza di scegliere la tariffa adsl più conveniente, è possibile consultare il servizio di confronto SuperMoney, l’unico in Italia ad essere accreditato presso l’Agcom.

Di seguito elenchiamo le offerte più adatte alle famiglie che nella seconda casa, al mare o in montagna, spendono in media una cifra non superiore a 130 euro al bimestre per telefono fisso e internet adsl. Tra le proposte più convenienti, Tiscali e Fastweb.

L’operatore di origini sarde propone la tariffa “Tutto Incluso Light 20 Mega”: 24 euro al mese, di cui 18 euro il canone e 6 euro le chiamate verso linea fissa (lo scatto alla risposta è di 18 centesimi al minuto, mentre di 15,13 centesimi per le chiamate verso cellulari). Quanto alla linea adsl, la velocità in download è di 20 Mbps mentre in upload è di 1 Mbps.

La stessa offerta è disponibile in versione “basic” al costo di 28 euro. La differenza rispetto alla precedente proposta è che qui le chiamate verso linea fissa sono completamente gratuite perché già incluse nel canone mensile.

La terza posizione è, infine, occupata da “Supersurf” di Fastweb, che prevede una spesa mensile di 29 euro. Lo scatto alla risposta è di 21 centesimi di euro al minuto (applicato esclusivamente sulle chiamate internazionali e verso mobile), mentre il costo effettivo delle telefonate è di 20 centesimi al minuto (solo per le chiamate mobili). Grazie alla fibra, la velocità del collegamento è di 10 Mbps sia in download che in upload.

Comments are closed.