Osservatorio: offerte telefonia, le migliori con l’adsl inclusa

Con l’arrivo dell’estate non va in vacanza il desiderio di risparmiare sulle utenze domestiche, comprese quelle di telefonia mobile e internet. La possibilità di porre le diverse tariffe di telefonia a confronto è un servizio davvero importante e utilissimo a sostenere gli italiani nel contenimento delle spese. Il portale di confronto SuperMoney ha così simulato la ricerca di un utente che voglia iniziare a spendere meno sull’abbonamento telefono e adsl.

La qualità del servizio rappresenta un parametro fondamentale per l’utente esperto di oggi, che conosce le proprie esigenze e pretende performance in grado di supportarle. Esigenze che,oltretutto, sono sempre più ampie e coinvolgono l’universo della telefonia mobile e che accompagnano il bisogno di un numero crescente di utenti di essere sempre connessi.

Ipotizzando che l’utente tipo consumi fino a 40 euro al mese per questo servizio, scopriamo che le compagnie che offrono al momento le proposte più convenienti sono Tiscali e Fastweb, anche se sfruttano tecnologie diverse. Vediamole nel dettaglio.

A guidare la top 3 della convenienza l’offerta “Tutto Incluso 20 Mega” di Tiscali, che propone telefono ed adsl al costo di 28 euro mensili, e mette insieme chiamate verso fissi e mobili e la navigazione internet adsl (tecnologia ULL) con la velocità di download a 20 Mbps e 1 Mbps in upload.

Al secondo posto “SuperSurf” di Fastweb, che a fronte di 29 euro al mese propone chiamate verso fissi e mobili, più la connessione internet con fibra ottica, con una velocità di 10 Mbps sia in download che in upload.

Chiude la classifica di nuovo Tiscali, con “Tutto Incluso Light 20 Mega” a 31,5 euro al mese. I costi del pacchetto in questo caso sono così suddivisi: 18 euro per i costi fissi e 13,5 per le telefonate. La velocità di navigazione è la stessa del precedente pacchetto dell’operatore sardo.

Comments are closed.