Osservatorio: offerte telefonia mobile, le migliori per chi spende fino a 40 euro

Gli smartphone sono device hi tech altamente richiesti e desiderati dai consumatori per via dei numerosi servizi e applicazioni ad essi connessi. Dal momento che questi cellulari hanno, talvolta, prezzi alquanto rilevanti per individuare una modalità che ci consenta di iniziare da subito ad utilizzarli senza spendere una fortuna possiamo mettere le tariffe con cellulare incluso a confronto in modo tale da trovare l’offerta più vicina alle nostre richieste.

Individuare una vantaggiosa opperta di telefonia mobile, inoltre, ci sarà utile anche qualora volessimo comunicare per mezzo del tablet, in tal senso possiamo informarci sulle migliori offerte sulle sim per tablet.

Nella “giungla” delle tariffe per i cellulari smartphone trovare la più conveniente sulla base delle proprie esigenze non è semplice. Ecco un quadro dettagliato sulle offerte più convenienti per chi desideri fino a 750 minuti di chiamate al mese, fino a 200 sms inclusi e un traffico dati superiore a 1 GB.

Grazie al servizio di confronto SuperMoney, unico in Italia accreditato Agcom, scopriamo che le tre offerte più convenienti in assoluto sono Top Sim 800 di Wind, All Inclusive Smart Edition di Wind e Tim Semplice, a cui aggiungere Tim Sconta Full Large edition. Analizziamone adesso le principali condizioni economiche.

L’offerta migliore dal punto di vista della spesa mensile è Top Sim 800 di 3 che, unita alla promozione riservata a chi non è ancora cliente della compagnia (fino al 30/06/2013), ha un costo di 10 euro mensili esclusa la Tassa di Concessione Governativa, pari a 5,16 euro. Top Sim 800 include 800 minuti di chiamate nazionali verso tutti (massimo 200 a settimana), 200 sms verso tutti con il mite di 50 a settimana e 2 GB al mese per la navigazione in internet.

A questa fa seguito la tariffa All Inclusive Smart Edition di Wind, con 900 minuti di chiamate verso tutti – mentre le telefonate agli altri numeri Wind sono illimitate – 900 sms inclusi e traffico dati illimitato per lo smartphone. Il tutto a un prezzo di 19 euro al mese esclusa la TCG.

È Tim a proporre la terza tariffa di telefonia più conveniente (Tim Semplice) che, con l’aggiunta dell’opzione Tim Sconta Full L, costa al cliente 24,80 euro al mese e include mille minuti di chiamate verso tutti e mille sms gratuiti, sempre verso qualsiasi operattore. Il traffico dati incluso in questo caso è pari a 2 GB.

Comments are closed.