Osservatorio: tablet, le migliori tariffe all-inclusive per averne uno

I tablet rientrano senza dubbio fra i gadget tecnologici più desiderati del momento e le previsioni per il 2013 parlano di un ulteriore aumento delle vendite. Chi non vuole rinunciare ai computer a tavoletta, ma non ha abbastanza soldi per sostenerne l’acquisto in un’unica soluzione, può confrontare gli abbonamenti tablet incluso più convenienti e scegliere quello più adatto alle proprie esigenze.

Stando a diverse ricerche, infatti, il grande successo dei dispositivi mobile e la loro parallela diffusione è tale da far impallidire i media tradizionali. Si abbandona, quindi, non solo la cornetta, sostituendola con lo smartphone, ma anche il pc fisso o portatile con la più pratica e leggera tavoletta touchscreen.

E gli operatori di telefonia mobile non possono far altro che adeguarsi consentendo anche di dilazionare nel tempo il costo del tablet e offrendo al contempo la possibilità di navigare su internet, oltre che di scaricare contenuti multimediali (in primis, applicazioni mobili) e fruire filmati video in streaming. Il portale di confronto SuperMoney ci aiuta a fare chiarezza nel mare di offerte, presentandoci le tre più convenienti.

Il nostro amico naviga 20 ore alla settimana e ha l’abitudine di guardare filmati video, un’attività che in media lo impegna mezz’ora a settimana. Oltre a surfare sul web in mobilità, il nostro utente tipo si diletta anche scaricando video, musica, giochi e app.

Secondo il servizio di confronto SuperMoney, la tariffa all inclusive al momento più vantaggiosa è Tutto Tablet Start, l’abbonamento di Tim che al costo annuale di 240 euro (con quota mensile pari a 20 euro) include i tre seguenti modelli di tablet: Samsung Galaxy TAB2 7; Motorola XOOM 2 e Samsung Galaxy TAB2 10.1. Nell’abbonamento di casa Tim, che ha tariffazione flat, è anche incluso 1 GB di traffico Internet da utilizzare per il download di contenuti multimediali.

Alla seconda posizione troviamo il competitor Vodafone, che ci propone la tariffa Tablet per Te”. Il costo complessivo di quest’abbonamento con tariffazione flat è di 289 euro all’anno (24,1 euro al mese). Con Tablet per Te è, inoltre, possibile avere il Samsung Galaxy TAB2 7 o, in alternativa, il Vodafone Smart TAB 10. L’offerta comprende anche 3 GB al mese per navigare su internet in mobilità.

Al terzo posto ritroviamo nuovamente Tim, ma questa volta con la promozione Tutto Tablet Large, che ha un costo annuale di 300 euro (25 euro al mese). A fronte di un pagamento mensile più elevato rispetto ai due precedenti casi, si può usufruire di ben 5 GB di traffico Internet al mese. Chi sottoscrive quest’offerta può decidere se acquistare il Samsung Galaxy TAB2 7, il Motorola XOOM 2 o, in alternativa, il Samsung Galaxy TAB2 10.1.

Le tre offerte di cui sopra sono abbonamenti e, quindi, come tali possono prevedere un limite di durata contrattuale (in caso di estinzione anticipata si è soggetti al pagamento di una penale).

‘La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il link di riferimento alla fonte Help Consumatori e il link al sito SuperMoney.eu’

Comments are closed.