Osservatorio: tariffe cellulare incluso, le migliori per avere il Nokia Lumia 920

Negli ultimi anni gli smartphone si sono diffusi notevolmente per via della possibilità di navigare in Internet e dei numerosi servizi aggiuntivi presenti su questi device come la possibilità di girare foto, scattare video o comunicare per mezzo di comode e divertenti applicazioni. Al fine di iniziare immediatamente ad usare un cellulare hi tech senza incorrere in spese eccessive possiamo mettere le tariffe con cellulare incluso a confronto per poi scegliere quella più vicina alle nostre esigenze.

La tariffa di telefonia va ponderata anche in relazione al proprio profilo, i professionisti con partita Iva, ad esempio, possono usufruire delle migliori tariffe di telefonia per professionisti, ma l’operatore non è l’unica variabile di cui dobbiamo tenere conto. Anche il modello dello smartphone è altrettanto importante per ottenere standard elevati.

La scelta più “scontata” di chi è in procinto di acquistare un cellulare smartphone è fra un modello Samsung o Apple. Per distinguersi dalla “massa” e fare una scelta di qualità che metta d’accordo anche il portafogli, si può scegliere di avere nuovo modello Nokia, ilLumia920.

Tutti le principali compagnie telefoniche, da Tim a Wind, danno la possibilità di acquistare il Windows Phone, pagando un piccolo contributo mensile. Grazie al portale di confronto SuperMoney, scopriamo quali sono le tre migliori tariffe “tutto incluso” al momento disponibile sul mercato.

Immaginiamo il profilo di un utente, che effettui circa 250minuti di chiamate voce, invii 250 messaggi (sms e mms) e navighi finoa1GB in mobilità. Le compagnie che vincono la prova del confronto SuperMoney sono: 3ItaliaeWind.

Il primo operatore propone la tariffa “TopSmart400NoTax”, che ha un costo di 29 o 33,6 euro al mese a seconda che si richieda o meno l’opzione “Super Internet”. Nel contributo mensile sono inclusi 400 minuti e 100 messaggi. In entrambi i casi si tratta di un abbonamento con tariffazione a scatti, con durata minima di 30 mesi. L’offerta è sottoscrivibile entroil31maggio2013.

Wind chiude il podio della convenienza con la tariffa “SuperSenzaScatto – Sogna”. Questa ricaricabile con durata minima di 24 mesi offre 300 minuti e 300 messaggi verso tutti al costo di 35euro al mese. La tariffazione è al secondo: al consumo si parla di 19 centesimi di euro al minuto per le telefonate vocali nazionali (rete fissa e mobile, anche di altri operatori) e 12 centesimi per gli SMS.

Comments are closed.