Osservatorio: tariffe mobile per aziende e professionisti, le migliori offerte del mese

Gli smartphone sono ormai onnipresenti sia nella vita dei privati che in quella dei liberi professionisti. Questi device, infatti, offrono infinite possibilità di svago, così come infinite funzioni utili per migliorare la propria vita lavorativa. Per poter usufruire di tali servizi senza spendere troppo, una buona idea è quella di confrontare le tariffe di cellulari presenti sul mercato, così da assicurarsi un piano vantaggioso per il proprio device.

Aziende e professionisti titolari di partita Iva fanno uso frequente del cellulare per contattare clienti e partner, ma anche per navigare su internet e consultare le mail di lavoro. Ma come scegliere fra le numerose tariffe di telefonia mobile presenti sul mercato, senza pentirsi della scelta fatta? Per avere la sicurezza di risparmiare davvero sulla bolletta del telefono, ci si può affidare al servizio di confronto SuperMoney, l’unico in Italia a essere accreditato presso l’Agcom (Autorità garante per le comunicazioni).

Le tre tariffe che elenchiamo di seguito si riferiscono ai professionisti, che in media spendono più di 40 euroal mese per chiamate (fino a 750 minuti al mese), messaggi (fino a 450) e internet mobile (fino a un 1 GB) dal loro smartphone.

L’operatore che si aggiudica il primo posto è “PM Ufficio 700” di Poste Mobile, una ricaricabile con tariffazione a scatti. Il costo mensile è di soli 22,8 euro al mese. Oltre al canone mensile, gli altri costi di questa tariffa sono: 4,8 euro per chiamate verso la linea mobile; 1,2 euro per chiamate verso la linea fissa e 1,2 euro per le autoricariche.

Al secondo posto troviamo “Corporate – Tutto compreso TOP+” di Noverca, che ha un costo di 26 euro al mese. In questo caso, siamo di fronte a una ricaricabile con tariffazione a scatti. La promozione è sottoscrivibile entro il prossimo 30 giugno 2013.

Al terzo posto ritroviamo nuovamente Poste Mobile, l’operatore telefonico del gruppo Poste Italiane, che propone “PM Ufficio 1500”. Il costo è di 28 euro al mese per 1.500 minuti di telefonate e 1.500 messaggi.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il link di riferimento alla fonte Help Consumatori e il link al sito SuperMoney.eu

Comments are closed.