Osservatorio: telefonia mobile, le migliori tariffe per chi spende meno di 15 euro

I possessori di un cellulare smartphone necessitano di una tariffa di telefonia mobile per chiamare, inviare messaggi e, non ultimo, navigare su internet, che consenta di non spendere una fortuna. Per individuare un’offerta vantaggiosa la soluzione più veloce prevedere di porre le tariffe con cellulare incluso a confronto tra quelle dei principali operatori del settore.

Esistono sul mercato offerte diversificate a seconda del profilo utente che prendiamo in considerazione. Per i clienti business sarà conveniente informarci sulle offerte di telefonia mobile per chi spende 40 euro, mentre chi ha solitamente consumi ridotti, ad esempio fino a 15 euro al mese, può risparmiare ancora di più scegliendo la soluzione più adatta a sé.

Con l’aiuto del servizio di confronto SuperMoney, l’unico in Italia ad essere accreditato presso l’Agcom, scopriamo quali sono le tre migliori tariffe dell’estate per gli utenti che navigano fino a 1 GB al mese. A sorpresa, nelle prime tre posizioni della classifica, non troviamo né Tim né Vodafone, ma Tre e Noverca. Vediamo nel dettaglio che cosa hanno in serbo per noi le promozioni di queste due compagnie telefoniche.

L’operatore Tre scala la classifica con la ricaricabile “3 Power 10”, in scadenza il 30 giugno. L’offerta ha un costo di 4 euro al mese e include 120 minuti voce (la tariffazione a consumo è di 10,08 centesimi al minuto, sia verso la linea fissa che mobile) e 120 messaggi gratis (una volta terminati, si pagano 10,08 centesimi per ogni SMS inviato). Sono, invece, esclusi le videochiamate e gli MMS.

Noverca propone, invece, la tariffa “Exclusive” e “4+5”, entrambe compatibili con l’opzione Power Box e con costo di 8 euro al mese. I clienti che la sottoscrivono hanno diritto a 150 minuti gratuiti verso tutti e 100 messaggi verso tutti gli operatori. Una volta conclusi, si pagano 4 centesimi di euro al minuto per le telefonate e 5 centesimi per ogni messaggino inviato (gli MMS hanno invece un costo di 60 o 120 centesimi a seconda della grandezza del foto che viene spedita).

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il link di riferimento alla fonte Help Consumatori e il link al sito SuperMoney.eu

Comments are closed.