Osservatorio: telefono fisso, le tre migliori tariffe per chiamare da casa

Il telefono fisso non può mancare a casa, soprattutto per gli utenti più chiaccheroni. Le maggiori compagnie telefoniche dispongono di svariate offerte per comunicare e navigare in Internet senza limiti tramite rete wireless senza spendere troppo. Per approfittare delle offerte più vantaggiose del momento possiamo porre le tariffe Adsl e telefono a confronto, scegliendo quella maggiormente in linea con le nostre necessità.

Per chi preferisse comunicare per mezzo di dispositivi mobile è bene considerare che le offerte variano al seconda del modello di smartphone da noi ricercato. Una valida soluzione per avere un dispositivo hi tech ad un buon prezzo è consultare le migliori tariffe per avere Nokia Lumia 920.

Con l’aiuto di SuperMoney, unico portale di confronto accreditato presso l’Agcom (Autorità garante per le comunicazioni), scopriamo invece quali sono le tre tariffe di telefonia fissa al momento più convenienti. Simuliamo il profilo di un utente con spesa media non superiore ai 40 euro al mese. Secondo SuperMoney, gli operatori con i costi più bassi del mercato sono nell’ordine: Panservice, Vodafone Italia e TeleTu.

Panservice si aggiudica la medaglia d’oro con la tariffa “Start 30”, che ha un costo mensile di 21, 9 euro (di cui 15,5 euro la quota fissa). La tariffazione a consumo è: 0,0130 centesimi di euro per le telefonate verso linea fissa Telecom Italia e 0,0435 per i clienti di altri operatori. I costi delle telefonate verso rete mobile sono, invece, pari a 0,1350 centesimi di euro (se dirette a utenti Tim, Vodafone, Wind e H3G; 0,4999 in caso contrario).

Vodafone Italia propone, invece, la tariffa “Telefono Senza Limiti”, che richiede una spesa mensile di 24,9 euro (di cui 20,7 la quota fissa). Il costo delle chiamate verso linea mobile (per altri operatori diversi da Vodafone) è di 19 centesimi al minuto (con scatto alla risposta di 16 centesimi).

È molto interessante anche “Parla Facile” di TeleTu, che prevede un costo di 26,6 euro al mese (quota fissa: 14,9 euro). Le telefonate verso linea mobile hanno una tariffazione di 19 centesimi di euro al minuto, con scatto alla risposta di 20 centesimi. Urbane e interurbane sono, invece, incluse nel prezzo.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il link di riferimento alla fonte Help Consumatori e il link al sito SuperMoney.eu

Comments are closed.