Telefonia, petizione online: compagnie si dotino di uffici relazione con i clienti

Attivazione di servizi non richiesti, traslochi di linea lenti e complicati, disservizi di tutti i tipi e assistenza insufficiente. A quale utente non è mai successo di avere uno di questi problemi con una compagnia telefonica? E chi è che ha ricevuto una rapida risoluzione? Se non siete tra questi fortunati potete firmare una petizione online per chiedere che tutte le compagnie telefoniche si dotino di Uffici di relazione con i clienti e di rapidi servizi di assistenza tecnica, da dislocare in tutti i Comuni Capoluogo di Provincia e nelle città più popolose.

A lanciare la petizione sulla piattaforma change.org è un avvocato che collabora con l’Adusbef e che da tempo riceve moltissime lamentele, occupandosi di difendere i clienti in difficoltà con le compagnie telefoniche. “Credo che le compagnie telefoniche debbano cominciare ad investire nella qualità dei servizi e nell’assistenza ai clienti – scrive l’avvocato – Avere un ufficio a cui rivolgersi permetterebbe agli utenti di relazionarsi con la compagnia in modo diretto, di non essere costretti a lunghe attese telefoniche, non dover inviare raccomandate per ogni comunicazione o restituzione. In pratica, questa soluzione aiuterebbe a non sentirsi presi in giro, dando un volto alle compagnie telefoniche”.

Di solito, infatti, chiamando i Call center siamo costretti a lunghe attese; dall’altro lato, invece, le compagnie sono rapidissime ed efficienti nel chiudere contratti e chiedere pagamenti, ma non hanno interesse ad investire sulla corretta gestione del rapporto col cliente nei momenti di difficoltà.

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