Wind-Tre down: malfunzionamenti in tutta Italia. Codacons: indennizzi per utenti

Disagi a partire dalle prime ore di oggi per i clienti Wind-Tre. Gli utenti di tutta Italia hanno infatti registrato gravi difficoltà sia nella connessione a internet, sia nella ricezione e invio di chiamate. Un problema tecnico che ha avuto ripercussioni enormi sugli utenti.

Le prime segnalazioni sono arrivate tra stanotte e stamattina presto; l’unica comunicazione ufficiale è di Tre, che conferma l’esistenza di un problema di rete su cui la compagnia sta lavorando.

“Si tratta di un disservizio grave che ha coinvolto una platea enorme di consumatori creando loro disagi inaccettabili”, spiega il presidente Carlo Rienzi. “Wind-Tre deve da subito disporre indennizzi automatici in favore dei suoi clienti, per risarcirli dei danni e dei disagi arrecati; in caso contrario sarà inevitabile seguire la strada dell’azione legale”.

In tal senso il Codacons si è prontamente attivato per aiutare gli utenti: tutti coloro che sono stati coinvolti nel disservizio odierno possono scaricare sul sito www.codacons.it il modulo attraverso il quale chiedere l’indennizzo alla società ai sensi dell’art. 6 co. 1 e co. 2 Del. 73/11/CONS ed esercitare il diritto di recesso per inadempimento di Wind-Tre, senza alcun addebito.

Comments are closed.