Osservatorio: cellulari business, le tre migliori tariffe mobile per i professionisti

Insieme ai semplici consumatori, che usano il telefono con una grande attenzione al risparmio, confrontando le migliori offerte con cellulare incluso delle principali compagnie telefoniche, anche businessman e imprenditori, che utilizzano lo smartphone per questioni di lavoro, si ritrovano spesso a caccia di abbonamenti che garantiscano servizi ottimi e siano allo stesso tempo piuttosto convenienti.

I professionisti titolari di partita IVA trascorrono molto tempo al telefono per esigenze di lavoro. È una priorità quindi, per questa categoria, scegliere tariffe per smartphone convenienti e che rispondano alle loro abitudini di consumo. Con l’aiuto di SuperMoney, unico portale in Italia ad essere accreditato presso l’Agcom, scopriamo quali sono le tre tariffe di telefonia mobile più convenienti.

Consideriamo, ad esempio, il profilo di un utente business con spesa media superiore alle 40 euro al mese, che effettui dal suo smartphone fino a 750 minuti di chiamate voce, invii fino a 450 messaggi (fra sms e mms) e utilizzi più di 1GB di traffico Internet al mese.

L’operatore che si aggiudica il podio della classifica è Noverca, che propone la tariffa “Corporate” a 26 euro al mese. Le chiamate verso linea mobile costano di 12 centesimi al minuto (6 se, invece, dirette a numeri Noverca); lo stesso importo è previsto per le telefonate verso fisso. Il costo degli SMS è, invece, di 12,50 centesimi, mentre degli MMS (inclusi quelli con peso superiore ai 100 Kb) di 50 centesimi.

Al secondo e terzo posto troviamo, invece, Poste Mobile, la compagnia telefonica del Gruppo Poste Italiane S.p.A., con le due offerte “PM Ufficio 700” e “PM Ufficio 1500”. La prima ha un costo di 33 euro al mese, nel quale sono inclusi 700 minuti di chiamate verso tutti e altrettanti messaggi verso i clienti di tutti gli operatori, con l’aggiunta di 1GB di traffico dati per la navigazione Internet. Come suggerisce il suo nome, “PM Ufficio 1500” offre, invece, il doppio dei minuti di telefonate e il doppio dei messaggi (1.500 verso tutti), con sempre 1GB a disposizione per navigare in mobilità.

 

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il link di riferimento alla fonte Help Consumatori e il link al sito SuperMoney.eu

Comments are closed.