Osservatorio: internet key, le tre migliori tariffe di primavera per navigare in mobilità

Chi possiede un laptop (o è in procinto di acquistarne uno) sa bene che, per navigare su internet in mobilità, è necessario disporre di una chiavetta internet, un dispositivo con le fattezze di una penna usb che consente di appoggiarsi alla rete dell’operatore mobile. Al fine di comprendere quale sia l’offerta più conveniente per navigare in mobilità tramite pc, possiamo porre le offerte con chiavetta Internet a confronto selezionando quella della compagnia più vicina alle nostre abitudini di consumo.

Con l’aiuto di SuperMoney, unico portale in Italia accreditato presso l’Agcom, scopriamo quali sono le tariffe mobili con internet key inclusa più convenienti di primavera. Il nostro utente è alla ricerca di una chiavetta internet, che gli consenta di navigarefinoa2gigaal mese alla velocità di 7,2Mbps. Le migliori opzioni secondo SuperMoney sono Bip, Fastweb e Tre Mobile.

Bip, la neo-nata compagnia low cost, propone “InternetPack”. Si tratta di una ricaricabile, che, a fronte del pagamento di 6,1euro al mese, offre la chiavetta Alcatel One Touch X230 e un traffico dati di 4GB al mese.

Fastweb si distingue, invece, l’abbonamento “EasyWeb”, che richiede una spesa di 6,6euroal mese. In questo caso la tariffazione è a ore (la soglia mensile è di 40ore al mese). Il supporto incluso nell’offerta e indispensabile per poter navigare on the go è la Fastweb Key FW216.

Concludiamo, infine, con la compagnia Tre Mobile. Il suo abbonamento “Web60” ha un costo mensile di 9,1euro, nel quale sono incluse 60ore al mese (anche in questo caso la tariffazione è a ore). La navigazione è possibile grazie alla chiavetta internet 21.6.

Comments are closed.