PosteMobile, la nuova APP per clienti e non

E’ scaricabile dal Google Play Store, la nuova APP PosteMobile attraverso la quale gli utenti possono accedere in modo semplice al mondo dei servizi di m-payment, m-banking e di m-commerce che PosteMobile rende disponibili per i clienti titolari di uno strumento di pagamento BancoPosta (conto corrente o carta Postepay) associato alla propria SIM. La nuova App non è solo servizi esclusivi per i clienti PosteMobile con uno strumento di pagamento associato, ma anche servizi di pubblica utilità, accessibili a tutti. Infatti, chiunque potrà accedere ai “Servizi Postali” ed effettuare gratuitamente la ricerca di un CAP; di un Ufficio Postale o di un ATM BancoPosta tra quelli più vicini alla propria posizione geografica oppure all’indirizzo inserito nella sezione di ricerca.

Oltre alla ricarica della propria SIM, sono disponibili tramite App le operazioni di ricarica della carta Postepay, il bonifico bancario, il giroconto e il trasferimento di denaro con MoneyGram. Nella nuova sezione “Shopping” è possibile inoltre acquistare servizi delle aziende partner o conoscere i siti su cui si può pagare con la propria SIM.

Con massima facilità l’App consente anche di pagare le principali tipologie di bollettini postali, anche solo inquadrandoli con la fotocamera dello smartphone. Infatti, inquadrando il 2D Code, cioè il codice a barre bidimensionale riportato sulla maggior parte dei bollettini premarcati, verranno automaticamente acquisite tutte le informazioni del bollettino senza doverle digitare sul cellulare. Per tenere le proprie spese sotto controllo, l’applicazione fornisce con un semplice click i servizi di verifica del saldo e dei movimenti del proprio Conto BancoPosta o della Postepay associati alla SIM.

Comments are closed.