Tim e WeSchool, corsi di formazione online per tutti

A partire dal mese di ottobre in corso, Tim renderà disponibile online un Corso di Formazione sulle Infrastrutture di Reti, grazie alla collaborazione avviata con WeSchool, una piattaforma di didattica digitale.

Il corso, progettato dalla Faculty TIM Academy per i propri dipendenti, tecnici e non, sarà reso disponibile gratuitamente anche ad utenti esterni all’azienda tramite accesso alla piattaforma oilproject.org, il Mooc più grande d’Italia.

Collegandosi all’indirizzo www.oilproject.org chiunque può fruire degli argomenti del corso di Introduzione alle Infrastrutture di rete, come l’elettrotecnica, i mezzi trasmissivi (rame, Fibra ottica, ponti radio), Adsl e Vdsl, reti a banda larga FttCab e Ftth, telefonia mobile (GSM, Gprs, Umts, 4G-Lte, 5G) e Internet of Things.

Si tratta, quindi, di un modello innovativo di formazione che va oltre il tradizionale modello di training interno accessibile ai soli dipendenti. Per la prima volta i contenuti tipicamente “chiusi” di un corso aziendale vengono messi a disposizione di tutti gli stakeholders gratuitamente.

Una volta entrati nel sito oilproject.org è possibile connettersi utilizzando il proprio account social (Facebook o Google) oppure un account Oilproject per partecipare ai corsi, guadagnare punti e scoprire altri argomenti. Per raggiungere i contenuti del corso sulle Infrastrutture di rete è sufficiente cliccare dalla HP il link “Argomenti” in alto a sinistra e successivamente cliccare nella sezione “Internet e informatica” – Cos’è Internet e come cambia l’economia.

Comments are closed.