UNC: nella newsletter dell’associazione uno spazio Google per navigare in sicurezza

Google e Unione Nazionale Consumatori per navigare in sicurezza. Da oggi, sulla newsletter dell’associazione, verrà ospitato un “appuntamento mensile con Google”, uno spazio dedicato ad articoli redatti dagli esperti del grande motore di ricerca per aiutare i consumatori a navigare in sicurezza sul web. “La Rete -spiega Massimiliano Dona, segretario generale UNC – è oggi più che mai una realtà consolidata, tanto che sembra oramai impensabile un mondo senza Internet. Ma se da un lato il web offre enormi opportunità, dall’altro può nascondere serie insidie dalle quali il consumatore deve imparare a difendersi”.

“Proprio per questo, abbiamo deciso di ospitare all’interno della nostra newsletter notizie provenienti dal più popolare motore di ricerca, al fine di fornire agli utenti utili indicazioni per una navigazione sicura e consapevole: da come gestire la posta elettronica a come difendere la propria privacy, da come usare correttamente i motori di ricerca a come tutelare i minori sul web. L’auspicio – conclude Dona – è che i consumatori possano anche approfittare di questa rubrica per segnalarci dubbi, scorrettezze o violazioni della propria riservatezza, così da comprendere a pieno le grandi potenzialità della Rete”.

“Crediamo profondamente – dichiara Laura Bononcini, Policy Manager di Google Italy – nelle potenzialità della Rete e ci impegniamo affinché rappresenti per tutti un’occasione di crescita culturale e sociale. Per far questo riteniamo necessario diffondere informazioni che mettano le persone in condizione di tutelare la propria sicurezza e la propria privacy online ed è proprio per questa ragione che siamo molto lieti di inaugurare questa partnership con Unione Nazionale Consumatori”.

Comments are closed.