“In salute con gusto”: campagna Cia e Abbott nelle farmacie

Torna anche quest’anno la campagna “In salute con gusto” realizzata dalla Cia con il contributo incondizionato di Abbott. Nelle farmacie di Milano, Napoli, Roma e Torino che ospiteranno un agronomo della Cia-Confederazione Italiana agricoltori, che sarà a disposizione per fornire consigli, suggerimenti, nozioni sugli alimenti, curiosità e aneddoti, di cui è ricca la nostra cultura enogastronomica, consegnando anche un prezioso calendario per apprendere quando consumare in stagionalità frutta e verdura. Sempre in farmacia sarà possibile consultare un opuscolo che contiene ricette nutrienti, facili da realizzare ed economiche, fattore tutt’altro che trascurabile.

Alla base dell’iniziativa la convinzione che una sana e corretta alimentazione rappresenta il “mantra” valido in ogni momento della vita, ed è ancora più importante quando non si è in perfetta salute o addirittura si soffre di qualche patologia, come ad esempio le malattie croniche dell’apparato cardiovascolare o respiratorio. Un giusto utilizzo degli alimenti è indispensabile, non solo per mantenersi in buona salute e in forma , ma anche per ottenere una guarigione più rapida.

 In particolare, l’alimentazione risulta decisiva  per le infezioni e per la stragrande maggioranza delle malattie, tra cui spiccano l’ipertensione arteriosa o la dislipidemia, cioè l’alterazione dei grassi nel sangue.

La campagna è online sul sito www.programplus.it/insalutecongusto con informazioni, ricette scaricabili, indirizzi delle farmacie che aderiscono all’iniziativa e orari in cui sarà presente l’agronomo.

Comments are closed.