Ministero Salute: Garaci al CSS, Garattini al Centro prevenzione controllo malattie

Enrico Garaci viene confermato presidente del Consiglio superiore di sanità, mentre Silvio Garattini viene nominato presidente del Comitato scientifico del Centro nazionale per la prevenzione e il controllo delle malattie (CCM). Lo annuncia il Ministero della Salute in una nota stampa.

Il Ministro della Salute Renato Balduzzi ha annunciato la conferma del prof. Enrico Garaci nella carica di presidente del Consiglio superiore di sanità. Il Ministro ha nominato il prof. Silvio Garattini presidente del Comitato scientifico del Centro nazionale per la prevenzione e il controllo delle malattie (CCM), carica vacante dopo le dimissioni del prof. Massimo Fini a seguito della sua recente nomina a componente della Commissione tecnico-scientifica dell’Agenzia italiana del farmaco (AIFA). Il prof. Garattini è direttore dell’Istituto di ricerche farmacologiche “Mario Negri” di Milano e farmacologo di fama internazionale.

Il CCM (www.ccm-network.it) è un organismo di coordinamento tra il Ministero della Salute e le Regioni per le attività di sorveglianza e prevenzione delle malattie croniche, che assicura una risposta tempestiva alle emergenze di salute pubblica (malattie infettive e diffusive, bioterrorismo).

Comments are closed.