Fonti rinnovabili: dal 14 aprile Energymed 2005

Tre giorni per parlare di fonti energetiche rinnovabili:dal fotovoltaico all’eolico, solare termico, geotermia, riscaldamento, climatizzazione, biomasse e soprattutto mobilità sostenibile. Si tratta di Energymed 2005, la fiera per imprese e amministrazioni sulle fonti energetiche pulite di tutta l’area mediterranea che si svolgerà a Napoli dal 14 al 16 aprile prossimo.

L’evento è organizzato dall’ Anea (Agenzia Napoletana Energia e Ambiente), dalla Regione Campania e da alcuni province, comuni e università del territorio. Obiettivo dell’evento è di svolgere, insieme con gli attori del settore – imprese, pubbliche amministrazioni, tecnici – un ruolo attivo per costruire uno scenario energetico sostenibile in Italia e nei Paesi del Mediterraneo, un’area geografica caratterizzata da un fortissimo potenziale di sviluppo per le energie rinnovabili.

In particolare, EnergyMed2005 intende, non solo offrire un efficace strumento di promozione commerciale ma anche essere un’occasione stabile di confronto fra le istituzioni, gli operatori economici e le associazioni del settore, creando un costante punto di riferimento per la comunità professionale e scientifica.

 

Comments are closed.