Acea sinonimo di problema? Associazioni chiedono intervento dell’AEEG

Acea è sinonimo di problema? Se lo chiedono Federconsumatori ed Adusbef che quotidianamente ricevono segnalazioni, reclami, richieste di aiuto da parte di consumatori esasperati dalla Società di Energia Elettrica che opera nel territorio laziale, nello specifico a Roma. Da qualche tempo, ai cittadini romani, Acea, invece che fornire un servizio, offre continui disservizi. Lo confermano le migliaia di consumatori che ogni giorno si ritrovano allo Sportello per i reclami della Società.

Mancato invio delle fatture per anni, conguagli di migliaia di euro, addebiti non dovuti, mancate letture sono solo una parte dei problemi a cui la Società non è in grado di trovare una soluzione.

“La linea d’azione di questo operatore del settore Elettrico si avvicina ogni giorno di più all’illegalità” scrivono le Associazioni dei consumatori che non sono più disposte ad accettare questa gravissima situazione e chiedono un intervento immediato ed incisivo da parte dell’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas, che metta fine a questo modo illegittimo e assurdo di operare sul mercato e che sia funzionale ad una profonda tutela del consumatore. “L’Autorità dovrà intervenire non solo disponendo le necessarie sanzioni amministrative, ma anche ritirando la possibilità di operare nel mercato a tutte le Aziende non in grado di svolgere correttamente questo delicato compito”.

Comments are closed.