Antonio Nicita, nuovo commissario Agcom

E’ Antonio Nicita – 45 anni docente di politiche microeconomiche e regolazione dei mercati presso il Dipartimento di Economia e Diritto, facoltà di Economia, Università Sapienza di Roma – il nuovo Commissario Agcom. Lo ha eletto ieri la Camera dei Deputati con 297 voti su 459 votanti. Nicita prende il posto di Maurizio Dècina, dimessosi lo scorso 4 settembre.

Dal 1997 al 2000 – si legge sul suo sito personale antonionicita.it  – ha lavorato presso l’Autorità garante della concorrenza e del mercato dove è stato anche a titolo gratuito consulente economico per le tematiche inerenti le politiche industriali nel 2012-2013.

Nel 2000 ha intrapreso la carriera accademica e fino al 2012 é stato docente di Politica economica presso il Dipartimento di Economia Politica e Statistica dell’Università di Siena. Ha Insegnato anche Economic Analysis of Law e Economia Pubblica e della regolamentazione presso la LUISS di Roma e insegna European Competition Law & Economics presso l’Università di Parigi X. E’ docente invitato presso la Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione.

Comments are closed.