Carburanti, anche TotalErg si dà allo sconto, ma oggi i prezzi salgono

Sconti del 4% sui carburanti presso i distributori TotalErg, tutti i giorni, dal 2 luglio al 30 settembre, in orario di apertura, anche in modalità servito, ma solo per chi possiede una carta Enelmia (e su rifornimenti minimi di 20 litri). E’ l’iniziativa di TotalErg ed Enel Energia, per rispondere agli sconti lanciati dalle principali compagnie petrolifere nei weekend estivi. Intanto sul resto della rete tornano a salire i prezzi e le prime compagnie ad applicare gli aumenti sono proprio Eni, Esso e Q8 (quelle che hanno applicato per prime gli sconti).

Ieri la quotazione della benzina è salita a 582 euro per mille litri (+32), quella del diesel a 612 euro per mille litri (+23). E così, a circa tre mesi dall’ultimo rialzo, tornano a salire i prezzi alla pompa. Le medie ponderate nazionali dei prezzi tra le diverse compagnie in modalità servito si attestano questa mattina a 1,797 euro/litro per la benzina (+0,2 centesimi) e a 1,692 euro/litro per il diesel (+0,5 centesimi). Stabile il Gpl a 0,739 euro/litro, lieve aumento per il metano a 0,971 euro/kg.

Secondo la rilevazione della Staffetta Quotidiana, questa mattina hanno messo mano ai listini Eni, Esso e Q8. Il Cane a sei zampe ha aumentato di 1 centesimo sia la benzina (1,805 euro/litro) che il gasolio (1,693 euro/litro). Per Esso rialzo di 0,5 su entrambi i prodotti (rispettivamente a 1,796 euro/litro e 1,698 euro/litro). Per Q8 l’aumento è di un centesimo, con la benzina a 1,805 euro/litro e il diesel a 1,701 euro/litro.

Per usufruire, invece, della promozione di TotalErg i clienti che hanno scelto l’offerta mercato libero di Enel Energia e possessori della carta vantaggi Enelmia dovranno richiederne l’associazione alla carta TotalErg Più, attraverso il numero 8009000860 (tasto 4) o il sito enelenergia.it. Chi ne è già in possesso può ritirarla gratuitamente presso le stazioni di servizio aderenti al programma fedeltà o scaricarla in versione digitale, attraverso l’App TotalErg, disponibile su tutti gli App store.

Con la carta vantaggi Enelmia i clienti EnelEnergia possono risparmiare fino a 500 euro all’anno grazie ad accordi con aziende importanti e diffuse sul territorio. L’accordo con TotalErg già prevede di base il 2% di sconto su tutti i rifornimenti – afferma Simone Lo Nostro Responsabile Marketing, Supply e Vendite Corporate di Enel – In questo periodo di difficoltà per le famiglie, abbiamo voluto dare un ulteriore sostegno concreto alle spese, e il raddoppio dello sconto al 4% nei mesi di luglio e agosto, ci è sembrato esserlo”. Così

Comments are closed.