Carburanti, il 21 maggio al Mise conferenza per individuare prezzi più convenienti

Il 21 maggio (ore 12) il Ministero dello Sviluppo Economico presenterà la nuova iniziativa a tutela dei consumatori che individua prezzi dei carburanti più convenienti. La conferenza, inizialmente programmata per martedì 20 maggio, si terrà presso la sede del Ministero, Via Veneto 33, Roma, alla presenza del Sottosegretario allo Sviluppo Economico, Simona Vicari. Intanto i prezzi alla pompa sono stabili, nonostante la tendennza all’aumento delle quotazioni internazionali. Si temono improvvisi rincari.

Com’è la situazione attuale dei prezzi dei carburanti? Staffetta Quotidiana fa sapere che ieri si è registrata la terza sessione consecutiva al rialzo per le quotazioni dei prodotti raffinati sul mercato del Mediterraneo: la benzina ha chiuso a 547 euro per mille litri (+5), il diesel a 573 euro per mille litri (+4).

Ma i prezzi alla pompa restano stabili, ad eccezione della tendenza al ribasso del Gpl. Ferme dunque le medie ponderate nazionali dei prezzi tra le diverse compagnie in modalità servito: benzina a 1,827 euro/litro, diesel a 1,723 euro/litro, Gpl Eni a 0,751 euro/litro, metano a 0,99 euro/kg.

 

 

Comments are closed.