Energia, Sorgenia: nel 2013, livelli di servizio superiori agli standard

Nel 2013 Sorgenia ha fornito ai propri clienti livelli di servizio superiori rispetto agli obiettivi previsti dalla Carta della Qualità dei Servizi condivisa con alcune associazioni dei consumatori iscritte al CNCU (Consiglio Nazionale Consumatori e Utenti). In particolare, Sorgenia ha emesso il 93,5% di fatture con almeno un mese di competenza basato su letture reali, partendo da un obiettivo dell’80%. Il 99% dei clienti business provenienti dal mercato di maggior tutela (e il 99% dei clienti domestici) sono stati attivati entro tre mesi dalla sottoscrizione, a fronte di un obiettivo rispettivamente del 90% e dell’80%. Infine, Sorgenia ha garantito nel 100% dei casi un’accessibilità al servizio di assistenza clienti con un tempo medio d’attesa di 39 secondi, avendo fissato un obiettivo del 95% di accessibilità al numero verde con un tempo medio di attesa di 40 secondi. L’Autorità per l’energia elettrica e il gas ha posto come standard di riferimento per questo parametro il 90% di accessibilità.Pubblicata a ottobre 2012, la Carta della Qualità ha l’obiettivo  di garantire standard di servizio alla clientela superiori rispetto a quelli della normativa di riferimento. Una novità per il settore energetico, che sancisce un patto tra Sorgenia e il consumatore in modo da assicurare la massima qualità e trasparenza possibile.

Nel corso dell’incontro che si è tenuto oggi, Sorgenia ha anchepresentato alle associazioni i nuovi indicatori di servizio che ha integrato nella edizione 2014 della Carta della Qualità dei Servizi. Si tratta di parametri rilevanti per il segmento business formato dalle aziende e dagli imprenditori clienti della società. Tra questi, un assistente telefonico dedicato a chi ha una potenza installata di almeno 16,5 kW. In linea generale, Sorgenia conferma il proprio impegno a rendere un servizio sempre più efficiente con un’attenzione particolare alle imprese che stanno affrontando la difficile congiuntura economica.

Comments are closed.